Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aiuto per lettera di protesta a Telecom!

La questione e' la seguente.....

mi e' arrivata per conto di una societa' affiliata a Telecom l'intimazione di pagare l'ultima bolletta non pagata Telecom prima del distacco e il passaggio a Fastweb.....
    io per vari motivi non ho alcuna intenzione di adempiere a questa sorta di Ultimatum.....

la somma e' ragguardevole.....sono 439,50€ ...
    ho pero' precise motivazioni da addurre.....taluni corrispettivi mi risultano oscuri...in particolar modo andando nel dettaglio:

1) Il CANONE Febbraio-Marzo pari a 29,14 €.....non mi doveva essere addebitato in quanto il distacco da Telecom e' avvenuto il 4 Febbraio......
    2) Un fantomatico RECUPERO ABBONAMENTO ALICE FEBBRAIO 2003 pari a 171,24+ 10,28 di noleggio MODEM che non so a cosa si riferisca....
    3) 4,35 € di Lotteria Italia .....e che sarebbe????

N.B.io penso facciano riferimento a FEBBRAIO 2004 per farmi pagare l'ultima parte di Alice che io ho cominciato ad utilizzare a febbraio/marzo dell'anno scorso (Alice 640).....sottolineo che non mi ricordo quando di preciso ho iniziato ad usufruire di Alice stessa l'anno scorso,come unico punto di riferimento ho la lettera coi codici di attivazione che e' datata 8 Febbraio 2003(data di spedizione)... a me e',a rigor di logica, arrivata sicuramente qualche giorno dopo.... ora.... la deccorenza annuale parte da quando io inizio ad usufruire fisicamente del servizio giusto????

Detto questo...:

A)SE Il RECUPERO di cui al punto 2 si riferisce davvero a Febbraio 2003 non credo sia da attruibire a me questo ritardo ma a Telecom stessa che dopo un ANNO mi chiede di pagare cio'che mi avrebbe dovuto fatturare 12 mesi fa....so' che a tal proposito ci sono delle leggi che mi danno ragione e a cui potrei appellarmi...QUALCUNO LE CONOSCE IN MODO DA POTERMELE INDICARE?

B) SE il RECUPERO di cui al punto 2 si riferisse invece all'ultima rata 2004 (e non quindi 2003) ci sarebbe prima di tutto un errore di forma (2003 anziche' 2004) e poi sopratutto il mancato rispetto delle obbligazioni contrattuali (art 1460 c.c.) in quanto io ho avuto il distacco da Alice alla fine di Gennaio 2004(in seguito evidentemente alla mia richiesta di passaggio a Fastweb) quando da CONTRATTO Telecom era tenuta ad assicurarmi il servizio ADSL fino alla fine dell'anno( che non so se fosse Febbraio,ma sicuramente dopo l'8 di tale mese in considerazione della lettera dei codici di attivazione arrivatami come detto sopra successivamente all'8/02/2003, o addirittura Marzo,mese dal quale credo,ma non ne sono certo,ho iniziato ad utilizzare materialmente Alice....a tal proposito come faccio a verificarne la data precisa????? )

Ricapitolando quindi:
    1) Su 439,50 € da pagare quasi la meta' sono attribuite a un canone che non devo pagare (Febbraio Marzo 2004 quando dal 4 Feb ho Fastweb),alla Lotteria Italia (che non so cosa sia),e in grandissima parte ad un Recupero Alice datato Febbraio 2003 ,mese nel quale probabilmente io ho SOLO ricevuto la lettera coi codici di attivazione del servizio (cmq gia' stampata l'8 Febbraio)e non ho usufruito del servizio stesso se non a fine mese o piu' verosimilmente a Marzo,RECUPERO che cmq non so' quanto sia lecito che mi venga richiesto dopo piu' di un ANNO dalla sua eventuale fatturazione e che mi viene altresi' domandato per un servizio per il quale Telocom Italia e' stata inadempiente (mi ha staccato a fine Gennaio quando per contratto non poteva farlo se non dopo Febbraio o addirittura Marzo)....

CHIEDO AIUTO QUINDI A CHI E' PIU' ADDENTRO DI ME IN FATTO DI CODICE CIVILE PER AIUTARMI A VALUTARE COME REDARRE UNA BELLA LETTERA DI PROTESTA,A CHE LEGGI APPELLARMI E SOPRATTUTTO SE HO MARGINI REALI CHE MI CONSENTANO DI NON DOVER PAGARE LA SOMMA RICHIESTAMI........

saluti cordiali

Utente di HTML.it
    nessuno mi aiuta?

Utente di HTML.it
    allora????Nessuno mi sa dire niente?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    a livello di codice civile... non ti so aiutare..
    io quando devo fare le lettere tipo la tua.. mi faccio aiutare ..a trovare gli articoli..

come lettera a parere mio va gia' bene cosi'

e ovvio che se poi metti le dicuture...
    ai sensi del art. 7 comma 4 ecc...fa piu' scena!

leggi prima di tutto il contratto di alice ..e le condizioni generali dell'abbonamento di fonia!

Utente di HTML.it
    tu credi che io debba evidenziare il dubbio su Febbraio 2003 o 2004 in modo tale magari anche di dargli la possibilita' di rettificare oppure devo semplicemente basarmi su quanto scritto e quindi contestare quello?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    contesta tutto e scrivi tutto
    piu' cose metti dal tuo lato della bilancia.. piu' puoi chiedere e piu' hai speranza di ricevere

Permessi di invio