PDA

Visualizza la versione completa : [delphi] conversione in string

web ces
05-04-2004, 22:09
si pu˛ convertire qualsiasi tipo in string?
come si fa?
:ciauz:

alka
06-04-2004, 01:05
Che senso ha questa domanda? :)

E' possibile convertire in string tutti i tipi per i quali esiste una funzione di conversione.

I tipi di Delphi pi¨ comuni possiedono giÓ delle funzioni specifiche (IntToStr, DateTimeToStr, FloatToStr, ...).

Per altri tipi complessi e personalizzati, occorre valutare da caso a caso, ma non ha comunque senso e non pu˛ esistere una funzione globale per convertire in stringa tutto quello che esiste.

Ciao! :ciauz:

LeleFT
06-04-2004, 15:55
Probabilmente web ces proviene da Java... ;)

Ciao. :ciauz:

web ces
06-04-2004, 17:01
no veramente ho provato ma mi sembra un po' macchinoso...
vengo da JavaScript :p (che mi Ŕ piaciuto :tongue: )

web ces
06-04-2004, 17:02
no perchŔ volevo capire cos'era TObject trasformandolo in stringa...
hihihi :D

alka
06-04-2004, 17:05
Considerando tutte le particolaritÓ e le complessitÓ di JavaScript, non penso che Java possa risultare pi¨ complesso, senza considerare che JavaScript non Ŕ un linguaggio pensato per sviluppare applicazioni nel senso vero e proprio del termine, ma solo per animare contenuti ed elementi HTML all'interno di una pagina Web.

Ad ogni modo, degustibus... :)

alka
06-04-2004, 17:05
Originariamente inviato da web ces
no perchŔ volevo capire cos'era TObject trasformandolo in stringa...
hihihi :D
Bah... :master:

web ces
06-04-2004, 22:09
Considerando tutte le particolaritÓ e le complessitÓ di JavaScript, non penso che Java possa risultare pi¨ complesso, senza considerare che JavaScript non Ŕ un linguaggio pensato per sviluppare applicazioni nel senso vero e proprio del termine, ma solo per animare contenuti ed elementi HTML all'interno di una pagina Web.

Ŕ il fatto che sia completamente orientato ad oggetti che mi lascia un po' disORIENTATO :D ...
:quote: :biifu:
(...benchŔ non abbia veramente completamente capito cosa voglia dire... :fagiano: )

Ad ogni modo, degustibus... :gren:

Loading