Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Colori menu su layout

Colori menu su layout

Sto realizzando un sito per un agriturismo.
    Qui trovate l'immagine della home
    Qui l'immagine della pagina interna
    Per piacere datemi un occhio e suggeritemi un bel menu simpatico
    nei colori e nella forma.
    Gradirei anche le Vs. impressioni sul resto.
    Grazie e saluti a tutti.

a me la home piace, anzi mi hai dato un idea col colore della cornice che mi piace!
    l'interno (parlo del menu) mi sa un po buttato li...

Allora la Home mi piace il layout interno un pò meno manterrei gli stessi effetti d'ombra della home per l'header (ombra solo sul logo) magari un pò meno accentuati.
    Per il menù rimarrei sul classico o semplice testo con qualche iconcina affianco racchiuso in un riquadro, tipo la linea che hai utilizzato per l'intestazione, o dei pulsanti grafici sempre racchiusi in un riquadro.
    Ora come ora il doppio effetto ombra a mio avviso non ci stà.

Se vuoi dai uno sguardo qua vedi il riquadro login qualcosa del genere...

Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

Domanda, perchè hai usato due font diversi nell'intestazione? Così non hai nè il gioco di 'ombra' nè il gioco di 'caratteri in disposizione dinamica'.

inoltre non mi piace il fatto che tra home e pagina interna vi sia questo 'taglio' dato dal menu verticale... direi che puoi sfruttare il classico menu orizzontale a tendina e aumentare così l'usabilità del sito

colori e altro OK

Originariamente inviato da cyborgja

colori e altro OK
    Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti
    Ho usato due font diversi perchè mi sembrava più carino.
    Adesso ho diminuito l'alpha del testo in maniera che venisse meno incasinato. Perchè dovrei usare il menu orizzontale a tendina?
    Non ho mica delle sottocategorie. Comunque ho seguito i suggerimenti di giandosanna, guardate le modifiche se vanno bene e ditemi se usare il menù classico solo testo (roll-over arancio) oppure i rettangoli
    grazie ancora

Non utilizzare quel riquadro con l'ombra per il menù, il carattere che hai selto non è molto chiaro utilizza un carattere standard, quello che intendevo era diverso, non utilizzare riquadri per evidenziare il menù ma un gioco di linee come hai fatto attorno alla voce ricevimenti.
    Anche per me l'utilizzo del doppio carattere per l'header come segnalato da cyborgia

Termino la frase ...Anche per me l'utilizzo del doppio carattere per l'header come segnalato da cyborgia non è il massimo e genera confusione.

Utente di HTML.it
    le scritte sono troppo grandi e potresti diminuire lo spazio dove si trovano le medesime

Permessi di invio