Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96

Discussione: Pregi/Difetti MAC

Pregi/Difetti MAC

Premetto che non ho mai usato un mac. Quello che mi chiedevo è:
    - Quali vantaggi/svantaggi offre un mac rispetto ad un pc?
    - Quanto costa in + o in - un mac rispetto ad un pc di buona qualità?
    grazie in anticipo x le risposte.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Il pregio maggiore di un Mac è il sistema operativo, OSX, molto più versatile, stabile e veloce da usare di Windows XP.
    Tanto per farti un esempio per installare l'80% dei programmi ti basta copiare la cartella sul disco e per disinstallarlo basta cestinarlo.
    Di conseguenza fai un sacco di cose in più rispetto a un PC, puoi tenere aperti un sacco di programmi contemporaneamente, installare i programmi per linux, ecc... ecc...

Il costo di un mac non è eccessivo se non pretendi il top del top, altrimenti ti dissangui.

.: Passa a Windows...

difficile fare paragoni su cose talmente diverse, come chiedere se è meglio l' automobile o la motocicletta.
    Quello che ha contradistinto il mac da quando è nato (e che continua oggigiorno, sebbene il sistema operativo sia una variante di unix bsd) è la semplicità di utilizzo, in pratica ti permette di pensare a quello che vuoi fare con la macchina e non a come deve funzionare la macchina; ciò lo rende molto appetibile a creativi, artisti e tutti coloro che vogliono un' alternativa di utilizzo semplice ed efficace del computer.
    ovviamente questo si paga in termini economici, ma alla fine risulta un investimento (anche in salute) per coloro che lo utilizzano parecchie ore al giorno.

Un consiglio da chi usa Mac da 7 anni, ogni giorno.
    Prima di acquistarlo è bene che tu faccia qualche prova, con diverse applicazioni aperte contemporaneamente.
    Non so che software userai, ma ad esempio (quelle che uso io) prova con GoLive, Photoshop, Mail, Safari, Flash. E passa da una applicazione ad un'altra.
    La mi esperienza si ferma ad un G4 733 con quasi 1 Gb di Ram.
    Non voglio aprire nessun flame.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    troglos, non hai espresso la tua opinione!

non si capisce se ti trovi bene oppure no!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Che probabilmente negli ultimi anni comincia a vedere una perdita di prestazioni di queste applicazioni, nonostante l'hardware veloce...

Non ho volutamente espresso alcuna opinione.
    Olivs ha capito perfettamente, ma non era mia intenzione entrare nel forum Mac e dire qualcosa contro questa piattaforma (che, ripeto, continuo ad usare).
    Le stesse identiche applicazioni (tranne Mail e Safari ovviamente) girano in maniera scandalosamente più rapida su un assemblato da 499 euro.
    Firefox batte Safari alla grande.
    Tralascio ogni commento sulla lentezza di Mail...
    L'interfaccia di Panther è sicuramente piu' curata, ma è un diesel.

Utente di HTML.it
    interessanti queste ultime considerazioni... mi sa che ci penserò 2 volte ad acquistare un mac allora essendo patito di linux

Proprio perchè sei un patito di linux dovresti passare a mac scoprire OSX.
    Puoi installarci i programmi per linux, ha una gestione simile a debian e, sinceramente, panther gira molto bene.

.: Passa a Windows...

Il mio consiglio è di non scartarlo a priori, o solo perchè ho postato una mia considerazione.
    Provalo e testalo, seriamente però, non 10 minuti nel negozio.
    L'ideale sarebbe da qualcuno che ha già installate un bel po' di applicazioni.
    E ribadisco che non ne faccio solo una questione di velocità.

Permessi di invio