Ciao a tutti,
un amico si è beccato un dialer che fa una cosa alquanto strana. Lui ha un pc con win XP e una connessione ADSL con Alice (con modem ETHERNET).
Il dialer in questione, dopo che si è connesso, duplica la connessione (senza però bloccarla) creando Alice_OLD e inserendo nella connessione Alice il numero di un provider a pagamento (solito 899 e qualcosa oppure 0088...).
Come ho detto non interrompe la connessione, ma una volta che ci si è disconnessi iniziano i problemi. Se ci si vuol riconnettere la connessione Alice non funziona più (anche perchè chiama uno strano numero non riconosciuto dalla linea ADSL) e bisogna cancellare e ricreare la connessione.
Essendo una connessione ADSL non ci sono problemi perchè il dialer non riesce nel suo infame compito di far spendere gli agoniati euro, ma la questione di ricreare la connessione è scocciante.
Ieri ci ho perso la serata e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato bloccare l'azione del dialer mettendo in sola lettura il file rasphone.pbk, ma non sono riuscito ad eliminarlo.
Qualche idea? Come posso eliminarlo? Ho scaricato e installato Trojan Hunter e Spywareblaster, ma non ho avuto fortuna.
Grazie a tutti

Rispondi quotando