Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dubbio su licenza

Utente di HTML.it

dubbio su licenza

ho iniziato a lavorare da poco in una societa' e mi hanno chiesto di fargli il restyling del sito. ho notato che nel sito che hanno in linea appare un'animazione in flash ma la societa' non possiede il programma (e quindi nessuna licenza). secondo voi dovrbbero acquistare flash? e che tipo di licenza dovrebbero avere? il problema si pone anche per distribuire un cd rom in cui appaiono delle animazioni in flash, vero?
    grazie a tutti!!!

se intendi sviluppare animazioni/applicativi flash a scopo commerciale è d'obbligo avere una licenza, se invece hai un'swf nel tuo sito o in un cd non è necessario, la licenza serve solo per sviluppare, ma se te hai dei contenuti pronti (ossia già swf) non ti serve

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    beh se vogliono che crei in flash animazioni da inserire nel loro sito o che crei per conto loro un cd fatto in flash direi che il programma devono proprio comprarselo..
    però se il materiale in questione non l'hanno realizzato loro ma l'hanno "acquistato" da un esterno (libero professionista o azienda non fa differenza) è lui a dover essere in possesso della licenza del programma.

riassumendo quanto so io: se lavori in flash non puoi usare la versione masterizzata dal cognato del cugino del tuo pizzaiolo.. :adhone: ma se usi prodotti già pronti non ti serve
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    ok, grazie! mi sono chiarita un po' di idee. il problema e' che adesso la "libera professionista" in teoria sarei io e quindi penso proprio che per non sbagliare e soprattutto non rischiare, gli faro' comprare il caro buon vecchio flash.
    grazie ancora!

Permessi di invio