Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

cerco aiuto tecnico linea ADSL

Ho sottoscritto ALICE MEGA da circa mezz`anno. Sto utilizzando la linea normale (non ISDN). Il problema è che quando mi arriva una chiamata, mi stacca SEMPRE la connessione. Ho giá scambiato il filtro 3 volte, ma sempre senza successo. Ho chiamato la Telecom, senza successo. Ora un tecnico delle Telecom mi ha detto che ho l`impianto in serie e non parallelo! Hmm... allora? Ho 4 linee a casa. Ciascuna ha una presa. Come sono messe in serie?
    La Telecom mi ha detto che devo chiamare un elettricista. Lo posso fare anch´io da solo? Come devo fare? Cosa bisogna fare?
    Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare, perché è MOLTO fastidioso che si stacca sempre la mia connessione!

Grazie, Marc

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi mettere un filtro per ogni telefono
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie per la tua risposta. Quindi, ho 3 linee normali ed una ISDN. Dovrei mettere un filtro per ciascuna linea, anche se non c`entrano con la linea che uso per l`ADSL? E la linea ISDN? anche lì un filtro? Finisco con 5 filtri.... ?!

Alla linea che utilizzo per l`ADSL ho collegato solo un fax. Esso certamente ha il filtro. Quindi, dovrei mettere un filtro anche per gli altri telefono, anche se hanno propria una linea diversa?

grazie, marc

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: cerco aiuto tecnico linea ADSL

Originariamente inviato da cramsmreh
    Grazie per la tua risposta. Quindi, ho 3 linee normali ed una ISDN. Dovrei mettere un filtro per ciascuna linea, anche se non c`entrano con la linea che uso per l`ADSL? E la linea ISDN? anche lì un filtro? Finisco con 5 filtri.... ?!

Alla linea che utilizzo per l`ADSL ho collegato solo un fax. Esso certamente ha il filtro. Quindi, dovrei mettere un filtro anche per gli altri telefono, anche se hanno propria una linea diversa?

grazie, marc
    hai detto che non hai isdn!!!

devi mettere i filtri sui telefoni che sono sullo stesso FILO della adsl!

ho detto che non ho la ISDN per l`ADSL. Ho tre linee normali ed una linea ISDN. ADSL uso con una linea normale.

ma COME vedo che sono sullo stesso filo?? Mi entrano 4 fili in casa, ciascuno per una linea. Ho 3 prese normali con 3 cavi ed una borchia ISDN.
    (se vuoi, mi puoi anche mandare una e-mail a: marc@herms.it) grazie.

marc

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non ho capito.

A parte l'ISDN, hai una linea sola e diverse prese in casa o hai + linee e quindi + numeri telefonici?
    ciao

allora, ho 3 linee normali con 3 numeri diversi. Per ciascuna linea arriva un cavo da fuori (dalla strada) e finisce in una presa telefonica. Quindi ho 3 prese.

Inoltre, ho una linea ISDN, anche per questa arriva un cavo da fuori fino alla borchia.

Quindi, cosa devo fare? Il tecnico della Telecom mi ha detto che sono forse in serie e non parallelo. Ma se arriva un cavo per ciascuna linea?

grazie,

marc

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ok.

Allora, su una di queste 3 linee ti hanno installato l'Adsl?
    Corretto?

Quindi si scollega l'Adsl solo quando arriva una chiamata su 1 dei 3 numeri telefonici?
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: cerco aiuto tecnico linea ADSL

Originariamente inviato da cramsmreh
    allora, ho 3 linee normali con 3 numeri diversi. Per ciascuna linea arriva un cavo da fuori (dalla strada) e finisce in una presa telefonica. Quindi ho 3 prese.

Inoltre, ho una linea ISDN, anche per questa arriva un cavo da fuori fino alla borchia.

Quindi, cosa devo fare? Il tecnico della Telecom mi ha detto che sono forse in serie e non parallelo. Ma se arriva un cavo per ciascuna linea?

grazie,

marc
    devi mettere i filtri sui telefoni ...solo sulla linea con adsl

per capire quale e' ...
    controlla su che numero hai chiesto la adsl
    oppure controlla ...quali telefonate ti fanno cadere la portante!

ancora problem con la linea e filtro

>>>>
    devi mettere i filtri sui telefoni ...solo sulla linea con adsl

per capire quale e' ...
    controlla su che numero hai chiesto la adsl
    oppure controlla ...quali telefonate ti fanno cadere la portante!
    <<<

provato di TUTTO!!! non funziona!! sulla linea con ADSL ho SOLO un fax collegato, NIENTE telefono!!! ma quando mi arriva il fax, cade la linea ADLS. Il fax ha il filtro!

Allora, COSA può essere???

aiutatemi!!! Mi disturba che cada sempre la linea!!

grazie,

marc

Permessi di invio