Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

controllo presenza di un file

Ciao.
    Che voi sappiate è possibile in AS controllare la presenza di un determinato file (un'immagine nel mio caso) in una cartella specifica? Mi servirebbe un comando simile al "file_exists" di php ma non trovo nulla. Sto creando una gallery in flash dinamica e devo sapere al momento del "loadMovie" se l'immagine esiste o meno in modo da eventualmente crearla tramite php....Eviterei in questo modo di dover controllare prima del "loadMovie" se l'immagine è presente tramite un altro file php e questo velocizzerebbe la cosa....

devi farlo per forza in php o in qualche altro linguaggio swrver side e poi passare l'informazione a flash che da solo non potrebbe effettuare nessun controllo di questo tipo

Ok il controllo non lo può fare lo sospettavo...
    Quando lancio il loadMovie mi viene restituito un errore in output se non trova il file...se questo errore venisse memorizzato in una variabile potrei leggerlo ed agire di conseguenza, siamo proprio sicuri che non si possa fare nulla?

Sto creando una gallery in flash dinamica e devo sapere al momento del "loadMovie" se l'immagine esiste o meno in modo da eventualmente crearla tramite php ...

Ciao non so dare una risposta alla tua domanda ma visto che anche io ne ho fatta una, mi incuriosisce il criterio con cui andresti ad aggiornare il server con le immagini

Carichi immagini di dimensione e nome qualsiasi ??

Potresti talvolta cancelare immagini dalla path dove si trovano ??

Io sono rimasto ad una subdir che contiene immagini di varie dimensioni ma tutte nominate alfanumericamente e senza interruzione di continuità

Tu invece come intendi farla ??

L'esempio lo trovi qui per ora, ha ancora inperfezioni ovviamente e va messa a posto graficamente....C'è una directory principale che si chiama "immagini", in questa puoi creare quante cartelle vuoi (il nome delle cartelle darà anche il nome al pulsante della categoria) ed in esse mettere le immagini originali con il loro nome (senza quindi doverle rinominare o ridimensionare).Il php fa il resto, creando le anteprime e restituendo un output da passare a flash.Per cancellare le immagini (così come per inserirle) apri l'FTP e apporti le modifiche che vuoi.Più avanti farò un pannello di controllo ma per ora non mi serve visto che le immagini dovrei comunque metterle su io...Per la gallery mi sono palesemente ispirato ad ImageVue di www.mjau-mjau.com che è secondo me fantastica.La mia è ovviamente mooolto più modesta...

non vorrei dire cazz....te ma puoi usare anche flash utilizzando la gestione degli errori
    Carpe diem
    Preferisco tentare che rinunziare

l'unica cosa che mi viene in mente e' usare una variabile di tipo LoadVars che sebbene generi lostesso l'errore in .load, puo' essere gestita a doppio evento, ovvero tramite l' onLoad .

Infatti se fai

codice:
    var myCheck = new LoadVars();
    myCheck.onLoad = function() {
    	if( success ) {
    		trace( "[ eventuale funzione per l' OK ]" );
    	}
    	else {
    		trace( "[ eventuale gestione del mancato caricamento... ]" );
    	}
    }
    myCheck.load( "myFile.jpg" );
    puoi gestire la cosa ma ovviamente l' onLoad implica l' eventuale caricamento del file... quindi in questo caso se non c'e' gestisci l'errore ma se c'e', prima di fare qualunque altra cosa aspetti che abbia finito di caricare ( un vantaggio perche' va in cache e nell' eventuale successivo loadMovie la cosa sarebbe immediata, pero' le connessioni lente soffriranno moltissimo questo metodo se i files esistono ... )

Personalmente mi farei restituire a inizio script la lista delle immagini presenti , cosi' da non dover ricorrere ad una funzione tipo questa.

Originariamente inviato da marco1970
    non vorrei dire cazz....te ma puoi usare anche flash utilizzando la gestione degli errori
    ah si ? .. e come ? :master:

( che sappia io try , catch in MX2004 in queto caso non servono, la classe Error e' built-in [ seppur non come le altre ] e non la puoi intercettare ... altro ??? )
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ahh non sapevo che il loadVars potesse caricare anche immagini...comunque ho risolto con una verifica tramite un file php di controllo ed eventuale creazione dell'anteprima tutte le volte che deve essere caricata un'immagine. Avevo fatto precedentemente la cosa come dicevi tu Andrea,caricando la lista delle immagini all'inizio ma in quel caso avrei dovuto creare un pannello di upload per caricare un'immagine alla volta, ora invece posso buttarne su molte e scorrermi tranquillamente la gallery
    Grazie e ciao.

Originariamente inviato da Biker751
    Ahh non sapevo che il loadVars potesse caricare anche immagini...
    puo' caricare quello che ti pare ... che poi tu non ci faccia asslutamente niente , vedi questo caso del load di JPG, e' tutt' altro discorso ... ho solo sfruttato una sua proprieta' ( il metodo onLoad ) per raggirare un problema , niente piu'.
    Logico che a load completato non potresti piu' utilizzare quell' oggetto perche' non conterrebbe di fatto alcun valore utile ma occuperebbe solo memoria, pero' una volta deletato quel LoadVars avresti gia' disponibile in cache l' immagine caricata precedentemente ( grazie al browser, non grazie a flash ).

Originariamente inviato da Biker751
    comunque ho risolto con una verifica tramite un file php di controllo ed eventuale creazione dell'anteprima tutte le volte che deve essere caricata un'immagine. Avevo fatto precedentemente la cosa come dicevi tu Andrea,caricando la lista delle immagini all'inizio ma in quel caso avrei dovuto creare un pannello di upload per caricare un'immagine alla volta, ora invece posso buttarne su molte e scorrermi tranquillamente la gallery
    Grazie e ciao.
    se hai risolto con il lato server meglio cosi', avevo capito non volessi utilizzare un controllo server-side
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio