Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Alimentatore e Case

Alimentatore e Case

Ho una domanda un po' cretina che nel dubbio pongo: dopo avere avuto questo problema ho pensato bene di comperare un alimentatore nuovo.

Insomma che di alimentatori NORMALI non ne fanno più, a meno che non prendi un 300 o un 250 che non me ne faccio una fava.

Mi è toccato prenderne uno d'ORO con le ventole ROSA SHOKING TRASPARENTI e i loghetti PSICHEDELICI ARGENTATI... No comment :E

Il problema è che è di quelli con due ventole di cui una in un posto sbagliato (sopra) che è appoggiata al case... Quindi non raffredda una fava, immagino.

Devo cambiare il case (o tagliarlo brutalmente con un coltello da macellaio), oppure ce la fa anche così?

E' acceso da stamattina e non mi pare scaldi particolarmente, però.

Merci beaucoup.

Utente di HTML.it

Re: Alimentatore e Case

[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Ho una domanda un po' cretina che nel dubbio pongo: dopo avere avuto questo problema ho pensato bene di comperare un alimentatore nuovo.

Insomma che di alimentatori NORMALI non ne fanno più, a meno che non prendi un 300 o un 250 che non me ne faccio una fava.

Mi è toccato prenderne uno d'ORO con le ventole ROSA SHOKING TRASPARENTI e i loghetti PSICHEDELICI ARGENTATI... No comment :E

Il problema è che è di quelli con due ventole di cui una in un posto sbagliato (sopra) che è appoggiata al case... Quindi non raffredda una fava, immagino.

Devo cambiare il case (o tagliarlo brutalmente con un coltello da macellaio), oppure ce la fa anche così?

E' acceso da stamattina e non mi pare scaldi particolarmente, però.

Merci beaucoup. [/supersaibal]

ma è messo rivolto dalla parte giusta l'ali?? Cmq hai preso un qtec...pessimo ali

Qtec? Non mi ricordo. Perché pessimo alimentatore?
    Ad ogni modo c'era solo quello, a quel voltaggio.

Certo che l'ho messo dalla parte giusta. O_o
    Ora ha una ventola girata verso dietro (dove ce lo aveva anche l'alimentatore vecchio) e una girata verso l'alto, al momento spiaccicata contro la parete del case.

Comunque sì è questo.

La ventola dietor è a posto, quella sopra invece è contro la parete del case.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    gira e rigira non hai mica detto di che potenza hai preso il trasformatore, tanto per quantificare qualcosa
    spero tu non abbia lesinato su pochi euro......
    riporto alcune considerazioni circa l'uso pratico dei trasformatori per pc da questo link
    http://members.xoom.virgilio.it/tittopower/page23.html
    è interessante osservare quando un trasformatore lavora al meglio ossia quando ha un rendimento ottimale

ventole + o - numerose possono essere utili, inutili o controproducenti se non asservite ad un controllo automatico di temperatura: più importante di tutto è cercar di far lavorare il trasformatore nel range del suo miglior utilizzo

nel dubbio, melius abundare quam deficere

aggiunta: vedo ora che hai appena postato dati sul tuo trasformatore e come potenza 550 W la giudico corretta

Sì ma non mi avete dato l'unica risposta che mi serviva.
    Allora, l'alimentatore è un 550 come da figura sopra.
    Ha due ventole, una dietro e una sopra.
    Quella dietro ha spazio, quella sopra no perché ha il case.
    Cosa devo fare?
    E' l'unica risposta che mi serve (:

Utente di HTML.it
    Apri l'alimentatore e scollega la ventola, non ti serve a una mazza. Anzi, non riuscendo a tirare fuori l'aria calda perche` il case non e` forato nella parte superiore e` persino controproducente per la circolazione dell'aria, si crea un turbine anomalo. In alternativa ti procuri un trapano e una punta da ferro da 6mm e ti diverti

Due cose facili, da "signora" O_o
    Mettendo da parte per il momento la soluzione trapano, come scollego la ventola?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Sì ma non mi avete dato l'unica risposta che mi serviva.
    Allora, l'alimentatore è un 550 come da figura sopra.
    Ha due ventole, una dietro e una sopra.
    Quella dietro ha spazio, quella sopra no perché ha il case.
    Cosa devo fare?
    E' l'unica risposta che mi serve (: [/supersaibal]

ma non puoi girarlo 0_o è dal verso sbagliato, capovolgilo

Utente di HTML.it
    Se ha un morsetto lo sfili

Se no tagli i cavi e ci piazzi un po' di nastro isolante

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    ma non puoi girarlo 0_o è dal verso sbagliato, capovolgilo [/supersaibal]
    Mai sentito parlare di case a feritoia a soffitto?

Permessi di invio