Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    A Google non piace la navigazione del mio sito

    Ho appena ricevuto una email da Google Adsense informandomi che il mio sito non e' stato accettato nel programma perche... 'Navigazione nel sito difficile'.

    Ed io che pensavo di aver creato un sito semplice; un'interfaccia leggera con elementi di navigazione ovvi. Come lo le il 'breadcrumb', situato ben in vista e presente con constanza.

    O mi sbaglio?

    Mah.

  2. #2
    sinceramente non piace nemmeno a me ...

    cioè è un po' troppo incasinato ... il menu si mischia col resto ..

    soprattutto l'ho capito dopo che il riquadro blu/rosso che spuntava nel menu faceva parte del menu stesso.

    poi manca qualsiasi tipo di elemento grafico.

    è basato un po' troppo su scritte e tabelle.

    mettici una testata, racchiudi qualcosa in box grafici ...

    così è effettivamente poco navigabile.

    un buon lavoro dal punto della programmazione.
    ma dal punto della grafica ... non ci siamo


    cmq continua così che sei sulla buona strada :sexpulp:


    :metallica ayeah :metallica

  3. #3
    Io rimango dell'idea che l'interfaccia e' intuitiva. In media un utente circa 7 pagine, che non e' male.

    Il design l'ho concepito proprio perche il sito contiene molto testo, necessita di essere leggero (limitare il bandidth) e per essere piu' veloce. Le immagini ci sono quando servono: vedi qui'.Noterai che siti come Yahoo!, Google e Amazon mantengono interfacce leggere.

    Comunque si parlava di navigazione. Credo che il menu a sinistra sia facile da utilizzare. Una volta che si va in una delle sezioni principali si capisce la logica. Ed in alto c'e' sempre il 'breadcrumb' che ti dice dove stai nel sito.

    Grazie per il feeback.

  4. #4
    Ciao Loz, premesso che non so come google, classifichi la facilità di navigazione...

    Il tuo sito molto leggero, di per se essenziale nei contenuti, credo che abbia qualche pecca organizzati nei link che rimandano alle altre sezioni.
    farei leggermente più chiaro il menu a sx in altro magari mettendo sotto la sezione prima pagina ed evidenziando di più il menu sotto...

    per il resto potresti dividere inmaniera più marcati magari con box di testo come hai fatto per le ultime notizie ect...

    credo che il sito beh strutturato ma con dei piccoli ritocchi da fare per rendere più immediata la navigazione

    AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314
    Anche secondo me il sito pecca molto dal punto di vista grafico.
    Non si capisce bene quale sia il menù principale e quali i sottomenù.
    Penso che GOOGLE non sia riuscito a leggere tutti i link presenti sulla tua home.
    Dovresti fare una classificazione dei link e creare delle sotto pagine in base alle tue esigenze.
    In questo modo è troppo confusionario.

  6. #6
    Non sono convinto dai vostri discorsi.

    Per quanto riguarda il menu di navigazione a sinistra l'ispirazione e' venuta dal sito della CNN. La dinamica e' simile. In piu' ho il 'mollicone' in alto, accostato al logo, funge sia da un'altro elemento di navigazione che come titolo principale della pagina.

    Sulla home c'e' anche un'altro elemento di navgiazione. Ovvero i 4 link alle principali sezioni (belli evidenti in rosso) con descrizioni di cosa si trova all'interno di esse e link ad sotto-sezioni/pagine particolari. Che poi e' il modo in cui vengono spesso presentati le directory come Yahoo!. L'utente questo spesso lo sa e capisce come e' strutturato il sito.

    Altra cosa, il menu di navigazione si trova sempre li a sinistra. Cosa che non accade su questo forum e il 90% dei forum.

    E poi c'e' la ricerca che si puo' fare per tutto il sito o solo particolari sezioni (ancora non La Community ma ci sto lavorando). I risultati vengono presentati in maniera chiara con titoli coerenti.

    Per quanto riguarda la grafica non capisco perche devo per forza aggiungere elementi grafici. Per quale scopo? Io sono dell'idea che il design deve soddifare una funzione e che non essere imposto dalla voglia di avere una certa estetica.

  7. #7
    Se sei così convinto di tante cose ... non si capisce perchè chiedi consiglio, scusa non voglio essere provocatorio, ma il tuo sito è un pò troppo confusionario (non si capisce dove ha inizio e dove ha fine)come tutti i portali, daltronde hai preso ispirazione da uno di essi.

    Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

  8. #8
    Ho semplicemente chiesto il parere di altri webmaster. Mica devo per forza essere d'accordo, no? specialmente quando i discorsi sono abbastanza vaghi. Cosa intendi per 'non si capisce dove ha inizio e dove ha fine' esattamente?

    Comunque mi e chiaro che il sito... e poco chiaro ma credo che il problema e' che certe pagine sono troppo dense di testo (che non significa che ho bisogno di piu' immagini) e non la navigazione.

  9. #9
    Originariamente inviato da lozmatic
    Comunque mi e chiaro che il sito... e poco chiaro ma credo che il problema e' che certe pagine sono troppo dense di testo (che non significa che ho bisogno di piu' immagini) e non la navigazione.
    Quanto hai scritto tu è ciò che intendevo, ma non essendo un webmaster di professione rimane un mio modesto parere.

    Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    2
    secondo me è fatto molto bene..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.