Uso
loadVariables (url ,livello [, variabili]);
Parametri
url : URL assoluto o relativo in cui si trovano le variabili. Se si accede al filmato usando un browser Web, l'host dell'URL deve trovarsi nello stesso sottodominio del filmato stesso.
livello : Numero intero che specifica il livello in cui vengono caricate le variabili in Flash Player.
variabili : Parametro opzionale che specifica un metodo HTTP per l'invio di variabili. Il parametro deve essere costituito dalla stringa GET o POST. Se non ci sono variabili da inviare, omettere questo parametro. Il metodo GET aggiunge le variabili alla fine dell'URL e si usa in caso di un numero limitato di variabili. Il metodo POST invia le variabili in un'intestazione HTTP separata e si usa in caso di stringhe di variabili di notevole lunghezza.
Descrizione
Azione : legge i dati da un file esterno, quale un file di testo o un testo creato tramite script CGI, ASP (Active Server Pages), PHP (Personal Home Page) o script Perl e imposta i valori delle variabili in un livello di Flash Player. Questa azione consente anche di aggiornare le variabili nel filmato attivo assegnando ad esse nuovi valori. Quando si caricano delle variabili in un livello, nel pannello Azioni in Modalità normale l'azione diventa loadMovieNum; in Modalità esperto, è necessario specificare l'azione loadMovieNum o selezionarla dalla casella degli strumenti Azioni.
Il testo nell'URL specificato deve essere in formato MIME standard application/x-www-form-urlencoded (un formato standard usato dagli script CGI). Il filmato e le variabili da caricare devono risiedere nello stesso sottodominio. Non vi_sono limitazioni sul numero di variabili che è possibile specificare. Ad esempio, questa frase definisce_diverse variabili:
company=Macromedia&address=600+Townsend&city=San+F rancisco&zip=94103