Voglio fare in modo che venga scalato solo un lato del mio mc, come nei programmi di grafica 3d. Per intenderci, se all'inizio ho un quadrato il risultato dovrebbe essere come un trapezio isoscele... capito?Spero di essermi spiegato chiaramente
![]()
Voglio fare in modo che venga scalato solo un lato del mio mc, come nei programmi di grafica 3d. Per intenderci, se all'inizio ho un quadrato il risultato dovrebbe essere come un trapezio isoscele... capito?Spero di essermi spiegato chiaramente
![]()
ma via codice o con gli strumenti grafici di flash?
anche con gli strumenti grafici, non mi serve qualcosa di dinamico...
seleziona il quadrato, premi il tasto "Q"
ora nel panel degli strumenti in fondo ci sono due nuovi strumenti, "distorci" e "involucro" (se hai mx 2004 mi pare che sono ancora di più)
usa quelli, sono gli strumenti che fanno al caso tuo![]()
si, ma quelli funzionano solo su dei disegni.. Io devo modificare l'istanza di un movie clip (mi serve come keyframe di un motion tween) più complesso di un banale quadrato! E' questo il mio problema!![]()
allora hai perso :quipy:
azz.....![]()
!!! Allora cerchiamo di aggirare il problema... Io ho un mc e volevo creare un effetto che lo facesse ruotare su se stesso (scalando un solo lato volevo ricreare l'effetto della prospettiva). Come posso fare? Ho già due motion tween, uno che và dalla larghezza al 100% allo 0% e il secondo al contrario, solo che non è realistico. Suggerimenti?
![]()