Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lockroot. Utilità.

Lockroot. Utilità.

Ciao a tutti,

Ho letto e riletto il thread al seguente URL http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=602418
    ma continuo a non capire l'utilità del _lockroot settato su true.

Qualcuno di voi ha un tutorial o mi sa spiegare sinteticamente a cosa può servire o essere utile???

Io vorrei caricare un swf che funge da stage principale e che carica in vari Loader gli swf che voglio. Vorrei che questi si comportassero come se avessere una loro _root propria e quindi tutti gli oggetti si potessero localizzare all'interno della root propria del filmato e non quella del Loader che li carica...

Forse capire bene la _lockroot potrebbe semplificarmi le cose.

Non sò se mi sono spiegato.
    Grazie in anticipo.

E' esattamente a quello che serve _lockroot...in pratica a fare in modo che quando un filmato è caricato da un altro filmato, le istruzioni _root facciamo riferimento comunque alla SUA _root e non a quella del filmato che lo ha caricato.

Questo vale comunque più che altro se il filmato esterno lo carichi in un movieclip, perchè se lo carichi su un livello _root fa riferimento alla _root di quel livello (e quindi del filmato esterno caricato in esso) e non dovrebbe dare problemi

ho provato 2000 volte, sarà che sono duro ma non funziona, chi vuole vedere i miei fla glieli posso spedire....

NON ci ho capito niente

Basta scrivere this._lockroot = true nel filmato esterno, non è che sia molto difficile...

Thanks

.... certo. Chiedevo aiuto perchè il Window component continua a non funzionarmi lo stesso...................

Devo cercare un'altra soluzione.

Grazie lo stesso

Prego.
    Ciao.

Permessi di invio