Ciao raga, potreste dirmi una cosa, qual'è quell'evento del clip filmato, che si attiva quando il mouse si posiziona sul clip filmato ?![]()
Ciao raga, potreste dirmi una cosa, qual'è quell'evento del clip filmato, che si attiva quando il mouse si posiziona sul clip filmato ?![]()
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
onClipEvent(mouseDown);
onClipEvent(mouseMove);
onClipEvent(mouseUp);
ho provato, ma nn fungiono![]()
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
mi sembra che sia:
codice:onClipEvent(mouseMove){ if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse, true)){ // azioni del rollOver }else{ // azioni del rollOut } }
un va
allora dipende dalla posizione del tuo movie rispetto alla root e all'indirizzo che gli dai.
fai conto che tu hai un movie sulla root chiamato my_mc, e dentro a questo movie il tuo bottone chiamato my_but.
es:
allora dovrai scrivere:codice:ROOT |____ my_mc |____my_but
onClipEvent(mouseMove){
if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse, true)){
// azioni del rollOver
_root.my_mc._my_but.azione1
}else{
// azioni del rollOut
_root.my_mc._my_but.azione2
}
}
deve funzionare perchè l'ho provato adesso.
Per farti un esempio del suo funzionamento, prova a creare un filmato da capo. un solo frame
crea un movie qualsiasi e dagli questa istruzione:
e vedrai che quando ci passi sopra scompare. lo script quindi funzionacodice:onClipEvent(mouseMove){ if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse, true)){ this._alpha = 0; // azioni del rollOver }else{ this._alpha = 100; // azioni del rollOut } }
conosco la composizione di flash
sono io lo stupido che ho messo il clip su un'altro frame, son proprio scemo, ecco perke e da stamattina che nn riesco a fare sta cosa, avrei potuto fare anke a meno della domanda
:bubu: