Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Apertura di finestre in locazioni predefinite dello schermo

Salve a tutti...
    La mia richiesta riguarda uno script (html, javascript, asp)
    che mi permetta di allocare la finestra dove inserisco lo script in un posto preciso dello schermo dandogli le coordinate, magari sapendo la configurazione dello schermo (1020*768,800*600...) in modo da poter fare con delle frazioni una cosa che vada bene per tutti gli utenti.

Quindi magari da un link mi si apre la pagina in alto a destra dello schermo oppure nel centro, oppure a 2/3 della larghezza e che sia grande la metà dell'eltezza dello schermo (in java lo saprei fare..ma utilizzando oggetti, metodi...in una pagine web non so come fare).

Ringrazio chiunque possa aiutarmi ed in più lo ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere il post.

P.S.
    Dimenticavo...la finestra dovrebbe essere resize=false quindi non modificabile..

Ancora Grazie!

Mirko
    Mirko_1

Utente di HTML.it
    cerca nel forum... cmq il linea di massima..

window.open("pag.php","titolo","width=200,height=1 00,top=10,left=10")

Il problema è che non mi serve uno script che vada legato ad un link, ma avrei bisogno di uno script che vada nella pagina stessa che devo aprire, ad esempio:

apro la pagina index.html (quella iniziale, quindi non ho link per aprirla dall'esterno)

questa mentre si apre dice: bene,vedo che devo andare a mettermi in alto a destra con dimensioni x e non sono ridimensionabile.

Questo dovrebbe fare lo script che cerco..
    però finora ho solo trovaso soluzioni mediante window.open() ma questo va legato ad un link.

Grazie ancora..
    Mirko_1

Permessi di invio