Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Comprare un mast dvd o aspettare?

Francamente non mi sono mai interessato fin'ora di prendermi un masterizzatore dvd, anche perchè francamente fin'ora non lo ritenevo utile per i miei scopi, però ho pensato che visto che sugli hd ho svariati gb occupati da dati, e che se malauguratamente uno degli hd andasse a quel paese, sarei fra la cacchina. Quindi a questo punto pensavo che, visto che con 100 euro mi porto a casa un bel mast dvd, quasi quasi sarebbe cosa buona e giusta comprarlo. Però ho sentito che dovrebbe uscire un nuovo formato questa estate e quindi non vorrei spendere 100 euro per avere un qualcosa che nell'arco di pochi mesi venga abbandonato. Qualcuno mi potrebbe delucidare meglio riguardo al prossimo futuro dei masterizzatori dvd?

Utente bannato

Re: Comprare un mast dvd o aspettare?

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Francamente non mi sono mai interessato fin'ora di prendermi un masterizzatore dvd, anche perchè francamente fin'ora non lo ritenevo utile per i miei scopi, però ho pensato che visto che sugli hd ho svariati gb occupati da dati, e che se malauguratamente uno degli hd andasse a quel paese, sarei fra la cacchina. Quindi a questo punto pensavo che, visto che con 100 euro mi porto a casa un bel mast dvd, quasi quasi sarebbe cosa buona e giusta comprarlo. Però ho sentito che dovrebbe uscire un nuovo formato questa estate e quindi non vorrei spendere 100 euro per avere un qualcosa che nell'arco di pochi mesi venga abbandonato. Qualcuno mi potrebbe delucidare meglio riguardo al prossimo futuro dei masterizzatori dvd? [/supersaibal]
    prenditi un bel liteon
    su esprinet sta a 95€

a breve dovrebbe uscire il masterizzatore dual layer, ma i supporti vergini dual layer non arriveranno tanto in fretta. Inoltre per i primi tempi le velocità di masterizzazzione sul secondo layer saranno molto basse e anche il costo dei masterizzatori sarà altino.

Il dual layer è interessante soprattutto perchè rende possibile la copia di backup di un dvd-rom 1:1 senza doverlo spezzare in 2.
    Se a te interessa particolarmente il backup dei dati che hai sull'HD allora prendi tranquillo un masterizzatore DVD subito (single layer)
    Io ti consiglio il nek 2500a o il pioneer 107 (entrambi 8x sui 2 formati)

Sail fast and live slow

Re: Re: Comprare un mast dvd o aspettare?

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    prenditi un bel liteon
    su esprinet sta a 95€ [/supersaibal]
    da esprinet ci andiamo di rado, ci si va giusto quando si capita in zona per qualche cliente e se c'è roba da prendere per l'ufficio. Cmq l'ho visto a 100 € su eprice mi pare, anche lg costa pressamporco 100 €

[supersaibal]Originariamente inviato da inaltomare
    a breve dovrebbe uscire il masterizzatore dual layer, ma i supporti vergini dual layer non arriveranno tanto in fretta. Inoltre per i primi tempi le velocità di masterizzazzione sul secondo layer saranno molto basse e anche il costo dei masterizzatori sarà altino.

Il dual layer è interessante soprattutto perchè rende possibile la copia di backup di un dvd-rom 1:1 senza doverlo spezzare in 2.
    Se a te interessa particolarmente il backup dei dati che hai sull'HD allora prendi tranquillo un masterizzatore DVD subito (single layer)
    Io ti consiglio il nek 2500a o il pioneer 107 (entrambi 8x sui 2 formati)

[/supersaibal]
    mi serve principalmente per le copie di backup, niente copie di film o cavolate varie, solo backup dati

Utente di HTML.it
    esprinet ha dei prezzi abominevoli. Tra poco li ha + bassi tecno che vende al pubblico!

io cmq su esprinet la 9800 pro l'ho presa a 184 euro

Che ne dite di questo?
    LITE-ON IT 851S
    4x sui -R e 8x sui +R se ho capito bene..
    Quale formato va di più? costano uguale?

(Mi sono aggregato qua perchè lo devo prendere anch'io!)

Secondo voi meglio LG o LiteOn?

Ho un masterizzatore dvd della LG e mi trovo benissimo...e sopratutto supporta tutti e due i formati + - R/RW a 8X.
    L'ho acquistato su CHL a 140€.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Permessi di invio