Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Adsl dove non c'è!

Adsl dove non c'è!

Salve ragazzi,
    una mia amica gestisce un Hotel sull'isola di Stromboli, isola non coperta dal servizio ADSL. L'altro giorno però l'ha contattata la Tin.it proponendole un abbonamento ADSL. La mia amica non intentendoseneli ha indirizzati a me.
    In pratica mi hanno detto che sono in grado di fornire il servizio ADSL anche nelle zone non coperte tramite una non meglio precisata tecnologia (spiegatami sommariamente) che utilizzerebbe un numero fittizzio sul quale appoggiare poi il numero reale.
    Io non ho capito come funziona sta cosa. Qualcuno ne ha sentito parlare e sa di cosa si tratta? E' un servizio che può funzionare?
    Si servirà mica del wi-fi?

Grazie
    Gaet

che io sappia è impossibile :gren:

Cmq apparte gli scherzi non si puo ..al massimo è un servizio tipo ALICE SAT(se non propio questo..) che usa in upload il normale modem 56K(quindi tenendo occupata la linea ) e in download riceve i dati dalla parabola.
    Ha molto controindicazione allo stato attuale come alta latenza(cioè ping alto..ossia tempo di risposta elevato)per via della ricezione via parabola,cali di banda e poi il fatto di dover tenere occupata la linea e pagare cmq a tempo x via dell'uso del 56K in upload..

ps ah puo' essere anche il wi-fi e allora è un altro discorso(e quindi si potebbe fare visto che a livello di qualità ci avviciniamo moltissimo all'adsl "classica" perchè non ha bisogno di 56K ha una letenza mediamente buona,ecc)..fatti speigare meglio o ricontatta la telecom!
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    come dice andre, per me è uan cavolata, a meno che non stiano per coprire la tua zona....
    se ti offrono la sta, aggancia il telefono direttamente!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    alice sat è pessima

Utente di HTML.it L'avatar di Maak
    Originariamente inviato da Fool
    alice sat è pessima
    Stanno per lanciare un nuovo servizio, l'ho letto ieri... un sat biderizionale... non è la vecchia alice sat con telefono per i dati di invio... avviene tutto tramite satellite con speciale parabola per invio... e appunto ne indicavano i vantaggi per zone che non saranno mai coperte da adsl...
    i prezzi non erano astronomici, anzi... mi sembravano decisamente inferiori a tiscali sat biderezionale...
    ... ma non credo che siano così informati gli informatori Telecom
    Anarchia.com - directory gratuita che recensisce solo risorse gratuite
    Anarchia.com passa pr a Google - Segnala gratis il tuo sito

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Maak
    Stanno per lanciare un nuovo servizio, l'ho letto ieri... un sat biderizionale... non è la vecchia alice sat con telefono per i dati di invio... avviene tutto tramite satellite con speciale parabola per invio... e appunto ne indicavano i vantaggi per zone che non saranno mai coperte da adsl...
    i prezzi non erano astronomici, anzi... mi sembravano decisamente inferiori a tiscali sat biderezionale...
    c'e' gia' quella di tiscali!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    rimane il problema della grossa latenza del segnale e della variabilita della qualita del segnale

Originariamente inviato da seclimar
    infatti solo che l'apparecchiatura costa sui 2milioni circa

Cmq apparte questo la latenza rimane alta........

Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Originariamente inviato da seclimar
    infatti solo che l'apparecchiatura costa sui 2milioni circa

Cmq apparte questo la latenza rimane alta........

dimmi dove hai info che prenoto al volo

tks

alb

Permessi di invio