Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

Differenze tra Paint Shop Pro e PhotoShop

Io da anni uso Paint Shop Pro e ho provato tutte o quasi le versioni. Mi trovo molto bene. 1 mio collega mi dice che Photoshop è meglio xché ha un sacco di cose in più .. "fa questo" .. "fa quell'altro" e bla bla bla. Poi però non mi fa mai vedere niente di queste fantomatiche (e magari vere) possibilità . Voi cosa dite? Cosa è migliore o cmq cosa usate x la grafica?

Utente di HTML.it
    Per fare "grafica", Paint Shop Pro, va benissimo e ha quasi tutto quello che ha PhotoShop ( pero' non sono un grafico e quindi posso solo dirti cio' che dice un grafico che conosco ).

Per fare "fotoritocco" , Photoshop e' indispensabile ( con tutti i filtri aggiuntivi ).

Ripeto....... non per esperienza diretta.
    Ciao
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

c'è un forum grafica per questo

Photoshop è il numero uno!!! Tutti gli altri affannano dietro!

ti sposto in grafica
    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    secondo me è una questione di anzianità, nel senso che Photoshop è il papà di tutti i programmi di fotoritocco, quindi se chiedi a grafici + anziani sicuramente ti diranno Photoshop

io personalmente non ho mai visto e ne usato Paint Shop Pro ma andando ad intuito non mi sorprenderei se fosse una copia di Photoshop

mal riuscita!

non posso esprimere giudizi su PSP

considerate che Photoshop su Mac già esisteva quando sui PC i monitor erano ancora a fosfori verdi

Utente bannato
    Perché dici che PSP è una copia mal riuscita di Photoshop? Dammi qualche fatto che lo dimostri. Tieni conto che la mia non è una provocazione. Vorrei solo capire se è vero che con photoshop si può fare tutto, come sento sempre dire ma come non ho vedo mai il riscontro vero e proprio

credo che non ci sia molto ancora da inventare nei programmi che gestiscono i file bitmap tantè che si sconfina in campi non propriamente di fotoritocco tipo il vettoriale

sicuramente hanno le stesse potenzialità, gli stessi strumenti con nomi diversi, gli stessi effetti

cmq resta il fatto che è stato principalmente Photoshop ad affrontare determinati problemi e a risolverli, gli altri hanno trovato il piatto pronto!

Permessi di invio