Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

gestione dell' alpha in flash per immagini bitmap...

Ciao a tutti, sono un grafico 3D che si sta avvicinando per necessità a Flash...probabilmente è una domanda molto stupida, ma non riesco a trovare articoli che mi aiutino a capire questa cosa : la gestione dell'alpha in flash, nel caso di immagini bitmap importate.

Sembra che flash proceda a moltiplicare il canale dall'alpha con un layer di colore nero !

C'è qualche modo per ovviare a questo problema ? Posso generare delle immagini da usare come guida per l'alpha corretto ?

Oppure c'è qualche opzione che mi sfugge ?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite

Re: gestione dell' alpha in flash per immagini bitmap...

Originariamente inviato da gfxman
    Oppure c'è qualche opzione che mi sfugge ?
    Non è che l'iimagine è soggetta alla compressione JPEG impostata nelle opzioni di pubblicazione?
    Prova ad importare un PNG a 32 bit con tanto di canale alpha.
    Inizialmente usa l'opzione "SENZA PERDITA" (sempre nelle impostazioni di pubblicazione) e vedi se fa ancora difetto.

Ciao, dove trovo le opzioni per scegliere queste inpostazioni in fireworks ? Photoshop non gestisce png a + livelli ( almeno così mi sembra ) e quando faccio " save as " da fireworks, non escono opzioni di nessun tipo !

Fai un semplice "Save": png è l'estensione di default di fireworks.

Ok allora non posso risolvere come mi dici, perchè è così che ho fatto. Mi sa che questo modo di importare gli alpha è proprio il modo standard di flash.

Ciao, dove trovo le opzioni per scegliere queste inpostazioni in fireworks ? Photoshop non gestisce png a + livelli ( almeno così mi sembra ) e quando faccio " save as " da fireworks, non escono opzioni di nessun tipo !

Ok allora non posso risolvere come mi dici, perchè è così che ho fatto. Mi sa che questo modo di importare gli alpha è proprio il modo standard di flash.
    Interessante ciò che dici.