con
window.opener si fa riferimento alla pagina che ha generato il popup.
Come si fa, invece, a fare l'operazione contraria. Cioè a richiamare una finestra già aperta dalla pagina che l'ha generata?
grazie
con
window.opener si fa riferimento alla pagina che ha generato il popup.
Come si fa, invece, a fare l'operazione contraria. Cioè a richiamare una finestra già aperta dalla pagina che l'ha generata?
grazie
Sarebbe meglio chiarire cosa intendi per "richiamare" :quipy: ...
Il riferimento ad una finestra gia' aperta si ha tramite la variabile utilizzata al momento della sua creazione:
miaVar = window.open(...)
in questo caso miaVar rappresenta l'oggetto window aperto.
In alternativa puoi sfruttare il fatto che il tentativo di aprire una finestra assegnandole un nome gia' esistente non la crea... semplicemente la utilizza, e se a questo combini un href nullo ottieni il riferimento cercato:
miaVar = window.open('','nomeFinestraEsistente')
Attenzione che in tutti i casi il tentativo di interagire con una finestra che contiene pagine non appartenenti allo stesso dominio di quella che contiene gli script genera un errore di protezione.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
grazie
mi sei stato molto utile
scusate, ma la finestra di pop-up non è figlia della finestra che l'ha aperta? non posso fare riferimento al popup semplicemente con:Originariamente inviato da br1
Sarebbe meglio chiarire cosa intendi per "richiamare" :quipy: ...
Il riferimento ad una finestra gia' aperta si ha tramite la variabile utilizzata al momento della sua creazione:
miaVar = window.open(...)
window.nomepopup
in pratica io vorrei "aprire o utilizzare" la finestra di pop-up SOLO SE essa non è già aperta (anche se non in focus). esattemente come il popup di html.it. :master:
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.