Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Links con spazi

  1. #1

    Links con spazi

    Salve a tutti, se nominassi una pagina "ciao mamma.htm" non ci sarebbe nulla di sbagliato vero? Nel link lo spazio è considerato come un semplice carattere ascii?

  2. #2

    Re: Links con spazi

    Originariamente inviato da Lara86
    Salve a tutti, se nominassi una pagina "ciao mamma.htm" non ci sarebbe nulla di sbagliato vero? Nel link lo spazio è considerato come un semplice carattere ascii?
    Nel web non sono accetati spazi.
    lo spazio verrebbe convertito in %20 per poterne forzare l'accettazione, ma è meglio prevenire evitando spazi.
    Alla fine ci costa poco.

  3. #3
    sostituisci lo spazio con il trattino ed è fatta!

  4. #4
    Il problema è che sfrutto i nomi dei file per i titoli delle pagine! Se chiamassi un file "pastaalsugo" la pagina avrebbe come titolo "Pastaalsugo" e quindi sarei penalizzato nei motori di ricerca! Invece chiamando il file "pasta al sugo" sarebbe diverso! Cmq io quando linko questa pagina uso il "%20"! Non va bene lo stesso? Il mio dubbio è questo se uno in un motore scrive "pasta", una pagina con titolo "pasta_al_sugo" verrebbe contata?

  5. #5
    Originariamente inviato da Lara86
    Il problema è che sfrutto i nomi dei file per i titoli delle pagine! Se chiamassi un file "pastaalsugo" la pagina avrebbe come titolo "Pastaalsugo" e quindi sarei penalizzato nei motori di ricerca! Invece chiamando il file "pasta al sugo" sarebbe diverso! Cmq io quando linko questa pagina uso il "%20"! Non va bene lo stesso? Il mio dubbio è questo se uno in un motore scrive "pasta", una pagina con titolo "pasta_al_sugo" verrebbe contata?
    Allora Lara, facciamo un po' di ordine:

    1. Perchè usi questo sistema per i titoli? E il giorno che devi cambiare titolo alla pagina, per una nuova chiave o per chenesoio, devi cambiare anche il nome del file? Questo ti penalizzarebbe per i motori!

    2. Consiglio: tieniti il tag <title> libero, in modo che tu possa variarlo in qualsiasi momento.

    3. Rileggi bene il punto 2 e il punto 1 e ora pensa che il titolo è molto rilevante ai fini di una buona posizione sui motori. Certo da solo non basta, ma è molto importante.

    4. Le chiavi nel nome del file, a quanto detto in un'altra discussione da Low, hanno rilevanza molto bassa se non inesistente (ora non ricordo perfettamente le sue parole).

    Spero di essere stato di aiuto.

  6. #6
    Mah, non riesco a capire.. il mio sistema mi sembra buono! E poi i file con più di una parola per nome sono il 5%...
    Visto che i motori trovano le pagine tramite i links del sito non vedo perchè linkando così "ciao%20mamma.htm", per esempio, ci sono problemi...

  7. #7
    Originariamente inviato da Lara86
    Mah, non riesco a capire.. il mio sistema mi sembra buono! E poi i file con più di una parola per nome sono il 5%...
    Visto che i motori trovano le pagine tramite i links del sito non vedo perchè linkando così "ciao%20mamma.htm", per esempio, ci sono problemi...
    Scusami, forse io sono stato poco chiaro.

    Rispondimi a questa domanda e poi andiamo avanti:
    Oggi hai - per esempio - un file che si chiama "scarpe-da-tennis.html" (io metto il trattino per abitudine, ma facciamo caso sia uno spazio bianco %20), ora il titolo della tua pagina è "scarpe da tennis"... e fin qui ok! Il motore - per esempio Google - indicizza la pagina scarpe-da-tennis.html.

    Ti accorgi che un competitor, la sfiga, nuove chiavi, nuovi contenuti, modifiche progettuali al sito, ecc. ecc., ti devono portare a cambiare il nome del titolo della pagina, per esempio da "scarpe da tennis" a "scarpe gommate da tennis"; per il tuo sistema devi cambiare anche il nome del file.
    Capisci bene che Google aveva indicizzato "scarpe-da-tennis.html" e non la nuova "scarpe-gommate-da-tennis.html", la quale dovrà essere indicizzata per la prima volta.

    Ora, chiaramente soluzioni a questo sistema esistono per evitare di perdere posizioni con la vecchia pagina e entrare facilmente con le nuove pagine, ma penso sia un sistema alquanto complesso e delicato.
    Voto per la semplicità

  8. #8
    Ok, capisco.. ma dimmi se gli spazi danno problemi... Poi, ma tu allora che sistema usi? Io uso questo sistema per non creare altri file, per esempio file che includono solo il nome della pagina! Mi sembra stupido raddoppiare il numero dei file solo per mettere un titolo a una pagina...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.