PDA

Visualizza la versione completa : LAN Wireless_>>>

Edipo
09-04-2004, 00:53
Ciao,
Ho due workstation in due lati opposti della stessa casa, e un hag situato accanto ad una delle due.
Il problema è che devo raggiungere l'altra stazione creando una LAN con tecnologia wireless (non posso con il cavo per un problema di struttura della casa), detto questo, potreste consigliarmi?
Ho pensato di collegare all'hag un hub wireless e un altro dispositivo wireless con scheda di rete alla stazione che devo raggiungere .
E' possibile una cosa del genere?Esiste una soluzione migliore?
Grazie per le eventuali risposte...

flygigi
09-04-2004, 06:43
date le problematiche e la degenerazione del segnale e la velocità non ancora elevatissima dei dispositivi wireless, io collegherei un mini-hub all'hag, poi da questo andrei con un cavo al pc che hai lì vicino e con un secondo cavo ad un access point che ti servirebbe per rilanciare il segnale wireless dove vuoi ... implementa il wep o potresti trovarti il tuo vicino di casa che sfrutta la tua connettività gratis o che ti entra sulle macchine.

Ciao

internet
|
hag
|
minu-hub
|
---------------------
| |
pc Access point
|
-----------------
| |
Dispositivi wireless

seclimar
09-04-2004, 10:15
o usi il wireless
oppure metti un cavo di rete!

PS ... un elettricista.. o un amico esperto di queste cose...
molto probabilmente troverà banale fare passare un cavo dove ai non esperti risulta difficile:
canaline
battiscopa
controsoffitti
scatole di derivazione
sottotetto
infissi delle porte
ecc...

marvese
09-04-2004, 10:45
Dovresti collegare l'access point direttamente all'hug....in modo che l'hug trasmetta la rete all'access point, e l'access point alle schede wireless che installerai sui computer.........se vuoi un consiglio per la marca, delle commerciali scegli 3com, costa un pò di + ma la differenza da soddisfazioni

Edipo
09-04-2004, 18:31
Adesso che mi ci fate riflettere...ho sottoscritto un contratto Fastweb da pochi giorni per ADSL 2Mb/s e non so sinceramente cosa mi consegneranno se un classico router, hag o un semplice modem!Mi sapreste dare questa info?Grazie :dottò:

marvese
09-04-2004, 18:41
ti consegneranno un hag "pirelli age-ra" con tre uscite

Edipo
09-04-2004, 22:59
Originariamente inviato da marvese
ti consegneranno un hag "pirelli age-ra" con tre uscite

Grazie per la info!!

Loading