Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dimensioni......

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422

    dimensioni......

    ciao a tutti

    io vorrei trasformare il mio sito statico in un sito in flash.....il piccolo problemino è che ho all'incirca 5 MB di foto (vacanze ecc.) da rendere disponibili....ora vorrei sapere un paio di cose:
    a)se creo più filmati (tipo filmato menù e poi vari filmati richiamati a scelta dall'utente) quando l'utente entra si deve scaricare tutti i filmati o solo l'intro e poi ogni filmato che decide di vedere e non gli altri????
    b)se si deve scaricare tutti i filmati (xchè legati fra loro da pulsanti) come posso fare???
    c)qualora io creassi un file diciamo di 400 Kb con una parte iniziale di 30 secondi che richiede pochi Kb (una specie di preload anche se non controlla i dati ricevuti) , l'utente deve sempre scaricarsi tutto il malloppo o inizia a vedersi i 30 secondi ed intanto il modem scarica il resto????

    spero di essermi spiegato.....

    grazie in anticipo!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    dunque per caricare dei contenuti esternamente dai un'occhiata qua
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=12

    per il discorso del finto preload..
    o crei un intro o crei un preload vero e proprio.. fare un quasi preload non ha senso..
    tu puoi fare benissimo un filmatino iniziale di intro e poi il filmato vero e proprio di cui avvisi la dimensione ma onestamente 400Kb (anche se non so qual è il target a cui ti rivolgi) sono decisamente troppi..
    cioè un modem 56Kb si spara nelle balle, un Adsl lenta ti farà fischiare molto le orecchie.. linee extra veloci non se ne accorgono neppure..

    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    quando hai detto che 400 kb sono troppi ho sorriso....ok al posto del preload ho creato un filmato introduttivo che occupa 7 bk ma che dura 30 secondi....(ma non mi hai detto se il modem continua a scaricare il resto mentre visualizza il filmato indroduttivo o se deve caricare il 100% del filmato prima di partire....!!!) ma il problema vero e proprio sono le foto....come posso fare un sito che raccoglie 50 foto più o meno senza che arrivi a svariati MB???piccoli filmati che vengono caricati per conto loro???
    esempio : filmato introduttivo e menù obbligatori , poi viene caricato il filmato "vacanze pasqua" se l'utente vuole se no non viene caricato...bho...help!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    aspè facciamo chiarezza
    o fai un preload vero e allora l'utente mentre visualizza la tua intro si scarica il filmato "ufficiale"
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=1
    oppure se fai solo un intro l'utente si gode quella e non scarica nient'altro.. poi alla fine gli dici "attenzione che se vuoi visitare il sito e hai un modem 56Kb puoi andare tranquillamente a fare la spesa.."

    per il discorso dei 5mb di foto dipende da cosa vuoi/puoi farci.
    tu puoi far si che uno si scarichi le foto di Pasqua solo se clicca su quella voce del menu usando il metodo che ti ho indicato nel link del mio post precedente
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    bene!!! questo volevo sapere !! lol

    cmq esatto : io ho fatto per ora un file da 80 kb di cui 7 sono un filmato introduttivo per far si che intanto il modem si scarica il resto.... quindi una specie di preload ma che non tiene conto dei dati ricevuti...

    quindi ricapitolando : se vi sono + filmati vengono caricati se e solo se l'utente li richiama...bella cosa...problema risolto...

    grazie!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    esatto, e se i filmati esterni che carichi sono abbastanza pesanti potresti usare anche in questo caso un bel preload che tanto male non fa
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=44



    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.