PDA

Visualizza la versione completa : Rete LAN Wireless

m@ximo
09-04-2004, 12:25
Salve a tutti, mi scuso se chiedo soluzione ad un problema gi risolto, ma non ho trovato molto con la ricerca.
Io ho l'esigenza di creare una rete LAN Wireless Punto-Punto tra un PC Desktop, connesso ad Internet tramite Modem ADSL USB, e un portatile, quest'ultimo munito di scheda di rete wireless integrata.
Avevo pensato ad esempio di poter condividere la connessione.
Vorrei sapere se questa configurazione consigliabile, anche senza l'utilizzo di un hub o di un router e come fare per configurare entrambi i S.O. Win XP.

Grazie per l'attenzione

MAx

seclimar
09-04-2004, 12:37
devi dotare il pc fisso di una scheda wireless

ti suggerisco pero' il CAVO se puoi metterlo

m@ximo
09-04-2004, 12:54
Si ho intenzione di acquistare una scheda di rete wireless PCI da 11 Mbps, so che non come il cavo ma preferirei questa soluzione. Sai per caso come configurare i sistemi?

Grazie

Max

seclimar
09-04-2004, 14:22
Originariamente inviato da m@ximo
Si ho intenzione di acquistare una scheda di rete wireless PCI da 11 Mbps, so che non come il cavo ma preferirei questa soluzione. Sai per caso come configurare i sistemi?

Grazie

Max

fai una rete fra i due pc...
le schede dovrebbero permettere la connessione anche senza access point
ma non sono esperto in questo

nei 3d in rilievo di questo forum ..ci sono spiegazioni su come fare una rete e come condividere internet

m@ximo
10-04-2004, 15:10
Salve a tutti, ho acquistato la scheda di rete e installata correttamente. Ora i due PC vedono la rete, ma non riescono a vedersi tra loro, in particolare sul portatile mi dice "Connesso alla rete, segnale assente".
Sapete cosa pu essere?

Ho impostato anche i seguenti Indirizzi:

Desktop

IP: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: niente
DNS: niente

Portatile

IP: 192.168.0.3
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.2
DNS: 192.168.0.2