Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

l'ennesimo fullscreen......

Ciao a tutti,
    ho un problema col fullscreen....e voi direte: "ehi rompipalle, ci sono mille esempi di fullscreen, vatteli a vedere!"
    Già fatto ma, forse per colpa mia (sono molto miope), non ho trovato quello che fa al caso mio.

Sto realizzando un sito in fullscreen. L'swf è inserito in una pagina html che viene aperta in fullscreen dalla home (anch'essa in html). La pagina si apre a tutto schermo ma il filmato al suo interno non si adatta e resta nella dimensione originale...perchè???

Premetto che ho già provato ad inserire nel primo frame:

fscommand("fullscreen", "true")

Forse devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di pubblicazione?

Grazie.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Perfetto, giusto quello che cercavo! :mavieni:

Grazie mille.

Originariamente inviato da Zippo
    Perfetto, giusto quello che cercavo! :mavieni:

Grazie mille.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    ehm...scusa ancora ma mi sento lo scemo del villaggio
    non riesco proprio a farlo funzionare. Ecco cosa mi succede nei due casi:

1) nella finestra di pubblicazione imposto tutto come mi hai detto tu ma...niente da fare, eccoti la schermata

2) modificando i parametri nell'html mi si apre il filmato a tutto schermo ma si vedono anche le immagini al di fuori dell'area di lavoro (praticamente come se fosse letto direttamente da flash)...e ciò non è bello

help

Utente di HTML.it
    up :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non ho letto il link che ti ha dato Yass ma tu hai messo questa stringa ?

<BODY bgcolor="#......" topmargin=0 leftmargin=0 marginwidth=0 marginheight=0>

Se il problema è che vedi quattro spazi vuoti intorno al filmato, allora la soluzione è tutta qui.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Niente da fare. Provo a rispiegare il problema: il mio filmato è un 800 x 270 e devo metterlo in una pop-up in fullscreen. Il filmato deve quindi adattarsi alla pop-up in maniera tale da risultare una striscia che prende tutta la larghezza dello schermo (qualsiasi sia la risoluzione).
    A parte il fatto che da Flash MX, con gli fscommand non ci sono riuscito (e non ne capisco il motivo ), con il codice da inserire nella pop-up html il filmato si adatta alla finestra, ma restano visibili anche gli oggetti al di fuori della scena...come quando testi un .fla premendo Ctrl+Invio e vedi tutto quello che c'è oltre l'area di lavoro.

Spero di essermi spiegato...e che qualcuno possa aiutarmi

Grazie e buona pasqua!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    La cosa strana è la definizione di "popup in fullscreen". Se è una popup vuol dire che ha almeno la barra dei comandi.

Gli fscommand per il fullscreen funzionano solo per i file swf o i proiettori ma in locale.

Per un fullscreen in Internet è necessario uno script che va messo nell'head dell'html.

In ogni modo, lo zip che ti linko, contiene tutti i file di esempio per fare una popup autoadattante a qualunque risoluzione video e anche un mio tutorial che ormai ha fatto il giro del pianeta.

Puoi fare sia una popup normale (con la barra dei comandi), oppure la stessa in fullscreen, basta che tu aggiunga nell'head della popup, oltre a quello che serve per lanciare la popup stessa, anche quello che segue:

<script>
    function screenFull() {
    if (document.all) {
    sW=screen.width;
    sH=screen.height;
    window.moveTo(0,0);
    gL=window.screenLeft+2;
    gT=window.screenTop+2;
    gR=22;
    gB=49;
    window.moveTo(-gL,-gT);
    window.resizeTo(sW+gL+gR,sH+gT+gB);
    }
    }
    </script>
    </head>
    <body onload="screenFull()">

Ecco lo zip che contiene tutto www.flashtown.it/NAP/pop.zip

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Caro amico Zippo,
    Qui troverai una prova di quello che forse ti serve.
    Il fatto che non ti usciva prima, credo, è perchè se tu metti fscommand lui ti considera sempre anche lo spazio al di fuori dello stage, tra l'altro il fullscreen con fscommand va usato se "sforni" un exe o se usi l'swf puro, perchè appena lo metti in una pagina html non funziona più, infatti la funzione fullscreen va data al html inserendo semplicmente l'swf al centro.
    Ti avevo già dato credo i file con il fullscreen sia da flash che da html, o no? (quello con l'immagine della tazza)
    Se non li hai dimmelo che te li rimando.

CiauzzzZZzzappa.....

Permessi di invio