Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ma esiste un virus "Per Elisa"?

Scusate il disturbo ma vorrei sottoporvi un problema che riguarda uno dei nostri computer in rete (all'interno di un ufficio). Si tratta di un vecchio macinino nel quale si verifica un fatto strano. In pratica, dopo un pò che è acceso, parte da sola una musichetta (la celebre "Per Elisa") che, come se "loopata", va avanti all'infinito, sfinendo la vita a chi sta lavorando. Per bloccarla, bisogna spegnere il computer, attendere un minuto e poi riavviarlo. Dopo una tregua di qualche minuto, l'ambaradan ricomincia. Fatto strano: il suono è riprodotto solo dal cicalino interno al computer. Inoltre rallenta e di molto le operazioni che si eseguono con quella macchina. Abbiamo provato a fare una ricerca per vedere se c'è qualche file .wav o .mp3 sospetto. Niente. Ho provato a cercare in internet se c'è qualche riferimento all'accoppiata "virus - Per Elisa". Niente di niente. Ovviamente ho provato a fare la scansione con Norton (aggiornato). Nulla. Ci è quindi venuto il dubbio che non sia un virus. Allora, che diavolo è? A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Stiamo per rottamare il computer, sostituendolo con uno nuovo. Ma a questo punto per me si tratta di risolvere un mistero. Potete aiutarmi. In ogni caso, grazie per l'attenzione.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    scaricati StartupList 1.52.1 una volta lanciato salva su un floppy il file di testo che genera, quando la musichetta parte avvia nuovamente con un doppio click StartupList 1.52.1 verrai avvisato che la vecchia startuplist sarà sovrascritta, dai conferma e vedi se ci sono processi strani.

Ma come prima cosa, anche se penso tu l'abbia già fatto , vedi se in esecuzione automatica c'è qualche valore strano.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio