PDA

Visualizza la versione completa : Configurare rete wi-fi , passo passo (dh)

tittula
09-04-2004, 20:48
Ragazzi scusate se apro un 3d su un argomento gi trattato milioni di volte, ma nonostante i vecchi 3d le guide di alcuni di voi, quelle su riviste personalizzate e altro i miei due pc non ne vogliono saperne di condividere nulla fra di loro.
Ieri ho ricevuto il nuovo modem router wi-fi (netgear 834g), e sono riuscito abbastanza agevolmente a condividere l'accesso a internet, ora entrambi i pc si connettono ma non stanno in rete, ieri per errore sono riuscito a condividere la cartella dei documenti del notebook , ora neanche quella.
I so sono entrambi xp (pro per il fisso e home per il portatile).
Ho usato la funzione wizard di xp, in risorse di rete ho selezionato fra le operazioni di rete installa una rete domestica o una piccola rete aziendale faccio due volte avanti e poi seleziono utilizza la connessione condivisa esistente do il nome e la descrizione al pc e poi il nome al gruppo di lavoro, ho provato a creare un dischetto e anche a rifare lo stesso processo manualmente nel notebook. Il risultato sempre lo stesso come si vede in figura, non mi riconosce le autorizzazioni.

Un consiglio? oltre cambiare il pc con una macchian da scrivere :gren:

Grazie a tutti :ciauz:

s|n3
09-04-2004, 22:54
se hai attivo il firewall disabilitalo e prova ad abilitare l'utente guest
(pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->utenti e gruppi locali)

guarda anche nel registro degli eventi del pc a cui non riesci ad accedere,vedi se ti da qualche informazione.

tittula
10-04-2004, 03:04
:fagiano: erano i firewall, li avevo esclusi a priori perch non vedevo pop up di intrusioni , ma infatti i pop up mi saltano fuori solo quando ci sono movimenti di applicazioni del pc gli "attacchi" esterni li blocca senza dir nulla.

Va b meglio cos stavo uscendo di testa, grazie mille s|n3.

:ciauz:

seclimar
10-04-2004, 11:52
ti consiglio pero' di non seguire la wizard di connessione..
ma di impostare il tcp/ip manualmente!

per una rete piccola... gli ip fissi sono meglio ...
soprattutto se accendi il pc prima del dhcp server

tittula
10-04-2004, 11:59
Ciao secli, ma gli indirizzi li posso impostare anche ora?

seclimar
10-04-2004, 12:04
Originariamente inviato da tittula
Ciao secli, ma gli indirizzi li posso impostare anche ora?

si .. ma solo dopo la 1:30 di notte
altrimenti ti si formatta il pc!

:tongue: :D :gren:

Loading