Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Mdk 10, router e connessione timed out

    Ciao a tutti,ho installato mdk10,mi sembra una buona distro per l'uso che ne devo fare,cosi' l'ho tenuta è voglio configurare l'adsl,ho un router della roper,ma sorge un problema,dopo aver caricato il modulo forcedeth per la mia scheda di rete nvidia con #modprobe forcedeth e dato un #ifconfig eth0 up son passato alla config. con adsl-setup ho seguito tutti i passaggi (user-eth0-no-dsn 1 & 2-pass-e zero),bene configurazione completata,lancio adsl-start e dopo una serie di puntini mi sbatte in face un bel TIMED OUT,che devo fà? :master:

  2. #2


    dopo ifconfig eth0 up
    dai

    route add default gw ip_del_router dev eth0

    edita /etc/resolv.conf aggiungendo i dns del tuo provider
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  3. #3
    ops,provo subito grazie

  4. #4
    mi dà quest'errore -siocaddrt:network is down-

  5. #5
    azz mo dopo aver cancellato la connessione dal centro di controllo dando un ifconfig eth0 up mi esce questo -siocsifflags:device or resource busy-

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scusa ma è un router od un modem ? Te lo chiedo perchè anch'io ho un router ROPER SuperLAN ADSL Combo, ma la connessione la fa lui, dal PC non devo lanciare nulla. Ho settato la mia scheda di rete (192.168.1.x x>100), ho inserito l'IP del router (192.168.1.1) in Konqueror, mi si è aperta la pagina di configurazione del router, ho disattivato il DHCP, inserito User ID, Passw e gli altri pochi dati richiesti, poi ho messo i DNS in /etc/resolv.conf

    ( nameserver 212,216.112.112
    nameserver 212.216.172.61 )

    per ALICE.

    Ho spento (staccando il cavo) e riacceso il router, ho aspettato un paio di minuti che facesse la connessione e via con konqueror in internet ...

    Ma il tuo Router non fa lui stesso la connessione quando lo accendi, in automatico ?

    N.B. Se fai come ti ho spiegato, senza usare il DHCP imposta l'ultimo numero dell'IP della tua scheda superiore a 100 perchè il Router usa i numeri da 2 a 100 come range per assegnare il DHCP e dato che questo è attivo di default, se ti colleghi con un PC con un IP compreso nel range che lui gestisce in automatico va in conflitto e non funziona. Quando hai disattivato il DHCP del router va bene qualsiasi IP.

    Io la prima volta ho tribolato mezza giornata, fin quando il servizio di assistenza della ROPER (molto disponibili) non mi ha suggerito la soluzione.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho dimenticato il gateway

    # route add default gw 192.168.1.1

  8. #8
    abbiamo lo stesso router(superlan adsl combo della roper)il problema e che la connessione l'aveva creata da solo in fase di installazione ora nn so come recuperare l'ip della scheda dritte?poi l'ip del router è quello inserito nel librettino allegato(assegned ip address 82.105.173.102)?c'è anche un indirizzo gateway nel librettino uso quello(82.105.173.254)?

  9. #9
    sto impazzendo allora come cancello tutte le vecchie conf da shell? e poi come riparto nel migliore dei modi con sta maledetta configurazione?

  10. #10
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.