Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Software x cattura video

Ciaoo a tutti..
    Io ho una scheda video della Asus con la quale vedo anche la tv.
    Ho provato fare delle catture video con il suo programma, cioè l'ASUS DIGITAL VCR, ma però l'audio e il video nn vengono sincronizzati.
    Mi potete consigliare un'altro programma con il quale posso fare delle registrazioni e nn avere il problema del sicronismo sbagliato tra audio e video
    Grazie :tongue:
    TMB

Il problema di sincronizzazione è dovuto al fatto che probabilmente usi una scheda analogica. Infatti se imposti ad es. 25 fps, l'audio viene effettivamente registrato a quella frequenza, mentre il video non sarà mai 25 (ad es. potrebbe essere 24,995 o simile). Nella maggior parte dei programmi di acquisizione c'è un opzione che ti permette di sincronizzare video e audio. Un programma che ha sicuramente questa opzione è VirtualDub (ha molte altre funzioni, ma ti permette anche di fare acquisizione), altrimenti puoi provare un modo un po' + rozzo, utilizzando i programmi che ti cambiano il frame rate del file acquisito. Ad es. c'è avifrate (è piccolissimo come dimensioni), non modifica quasi nulla nel file e quindi anche se si tratta di grandi dimensioni è quasi istantaneo.

Permessi di invio