Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    155

    VMware 4.5.1 con Mandrake 10 e kernel 2.6.4

    Ho installato VMware 4.5.1 sul mio sistema Mandrake linux 10 con kernel 2.6.4, ma quando lo avvio mi dice che potrebbero esserci problemi perché la versione del kernel non è supportata e se vado avanti si blocca tutto.

    Ho anche installato l'ultima patch rilasciata ma non ho risolto niente.

    Che devo fare esattamente per rendere VMware compatibile con il nuovo kernel?

    Qualcuno ci è riuscito?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    155
    Non c'è nessuno che utilizza VMware con Mandrake 10?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    6
    Io ho provato Vmware sulla Mandrake 10 e dopo qualche aggiustamento funzionava.
    Ora comunque ho rimesso la Mandrake 9.2 poiche' la 10 mi sembra troppo ricca di bug e soprattutto il kernel 2.6 ancora non mi convince.
    Per quanto riguarda Vmware avevo usato la 4.5.1 build-7568 senza patch; il sistema emulato Win98 che avevo gia' configurato si bloccava cosi' ho dovuto reinstallarlo.
    Per il resto bisogna fare attenzione alle periferiche (cd, floppy, stampanti etc.) che col nouvo kernel potrebbero cambiare qualcosa.
    La rete virtule (ho usato host-only) mi vedeva solo la mia home e non il resto.

    Ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    155
    Finalmente sono riuscito a farlo andare, tuttavia rimane un problema: non mi riconosce il cdrom (/dev/dvd).

    Infatti Windows xp, che avevo installato utilizzando il kernel 2.4, lo vede come "Disco Rimovibile", ma poi non ne mostra il contenuto.

    Invece se provo a creare una nuova macchina virtuale e a reinstallare winxp, in pratica mi salta il boot da cdrom e mi avverte che non c'è alcun sistema operativo installato.

    Da cosa può dipendere? Forse con il kernel 2.6 è cambiato qualche nome collegato al dispositivo? Dovrei creare qualche link simbolico?

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.