Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: programma navigazione

programma navigazione

ciao amici che come me anzichè mangiare cioccolata e oziare a Pasqua
    mangiamo cioccolata e leggiamo il forum
    vi propongo la seguente sfida :
    vorrei creare con flash un programma con proiettoe ma ancor meglio con swf così:

-swf MAIN che lanciato si apre a tutto schermo (e fin qui tutto ok)
    intanto su main dovrei disattivare il pulsante ESC, si può?

- su MAIN ci sono pulsanti tra cui quello INTERNET, che su click mi apre nuova finestra NAVIGA_INTERNET con get url (qui tutto ok)

ora vorrei che dopo 30 minuti la finestra NAVIGA_INTERNET si chiudesse o si rendesse inagibile, provato con java ma come noto
    manda l'alert di chiusura. Potrei provare con un redirect ad una pagina mia dove ci scrivo "spiacente tempo esaurito" ma poi basterebbe riscivere in barra di indirizzo per ricominciare a navigare. :master:

cosa mi suggerite??

p.s . il programma deve girare solo su mio pc interno quindi potrei intervernire anche con impostazioni personalizzate
    lupoezechiele

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Per ora ti do la risposta per il tasto ESC; l'ho estrappolato da un thread di qualche giorno fa.

Nel primo frame, dove imposti il fullscreen metti anche:

fscommand("trapallkeys", "true");

Per il resto ci penso un po'... Cmq la mezzora puoi settarla con una pausa fatta col getMinutes. Faccio una prova, sempre che non venga rapito da un ovone gigantesco

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

mi raccomando fondente!

grazie intanto per l'ESC

per il resto attendo e se scompari ti giustifico solo se sela cioccolata è fondente!

grazie
    lupoezechiele

Ci vuole il getTimer... il getMinutes pare che serva per le date.

La pausa è fatta così, si tratta di una clip vuota a cui associ:

onClipEvent(load) {
    _root.stop();
    fermati = 60000;
    tempo = getTimer();
    }
    onClipEvent(enterFrame) {
    if(getTimer()-tempo>=fermati){
    _root.nextFrame(); // serve per andare nel frame successivo ma se il fullscreen è attivo, l'utente non avrà da cliccare niente e nemmeno potrà scrivere nella barra.
    }
    }

Questa pausa è di 1 minuto; per farne una di mezz'ora bisogna calcolare quanti millisecondi ci sono in mezz'ora e scrivere il risulato (numeroooone), al posto di 60000.

Nel frame successivo puoi mettere quindi la scritta di tempo scaduto e, in questo modo glissi il prob della chiusura finestra che senza JS (non hai l'html), temo che che non si possa fare.

Un passo alla volta, ci stiamo avvicinando alla meta... o alla metà ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Sono andato dal ragioniere

fermati = 1800000 (unMilioneOttocentoMila).

NAPcolPallottoliere

si ma

ringrazio te e il ragioniere ma ci siam persi per strada temo,

Main è il mio swf in full screen ( che disattivato esc ) mi funziona come fosse la schermata desktop. (anzi se sai come si puo disattivare anche ALT F4 siamo oltre la metà! )

dal questa situazione io clicko sulle mie icone (pulsanti su MAIN)
    di cui una mi apre una nuova finestra browser per navigare in internet con l'indirizzo che voglio
    un semplice
    codice:
    On(release){getUrl....; ; _blank
    }
    quindi non posso mettere il timer che dici tu perchè cambierei frame su MAIN che invece è fisso

spero di essermi spiegato
    lupoezechiele

Pensavo che si trattasse di un gioco per bambini in cui Internet era un giro per cartelle o file in locale.

Quindi se le pagine non sono le tue, a maggior ragione non puoi chiuderle via JS. Se invece fossero tutte tue, sebbene in Internet, potresti aprire degli swf; nel filmato metteresti anche la pausa col rimando, ma come dicevi all'inizio non ha senso perché il fullscreen in Internet non funzica.. a meno che non si tratti di una pagina html che icorpora l'swf. Nell'html per un fullscreen in Internet potresti aggiungere a tutto il resto (nell'head), questo script:

<script>
    function screenFull() {
    if (document.all) {
    sW=screen.width;
    sH=screen.height;
    window.moveTo(0,0);
    gL=window.screenLeft+2;
    gT=window.screenTop+2;
    gR=22;
    gB=49;
    window.moveTo(-gL,-gT);
    window.resizeTo(sW+gL+gR,sH+gT+gB);
    }
    }
    </script>
    </head>
    <body onload="screenFull()">

Qui sotto ci va anche l'OBJET dell'swf e tutti i tag di chiusura. Quindi c'è solo da aggiungere lo script sopra.

Non saprei come chiuderla ma in questo modo funzionerebbe la pausa di mezz'ora e il rimando al frame successivo.

Passo la palla e mi costituisco spontaneamente all'ovone fondente nerissimo :mavieni:

NAP

sinceramente non ho capito a cosa serve il tuo script

forse ci vorrebbe come con vbscript il comando sendkeys[]
    cioè simulare la pressione dei pulsanti ALT F4

si potrà in flash??

allo scadere del timer come tuo codice , da MAIN parte il comando ALT F4 ??

vabbè per adesso ti congedo all'uovo

grazie!
    lupoezechiele

Serve a fare funzionare il fullscreen in Internet con una pagina html che incorpora anche il tuo filmato swf e le annesse azioni, compresa la pausa.

Quel fscommand funziona solo per il tasto Esc, me ne sono accorto anch'io che era una bufala, in quanto nel thread si "decantava" il blocco di tutti i tasti... Ma de che ?

Siaaaaaao,

NAP

Permessi di invio