Sto facendo un filmatino ma lo devo fare un po' col pc di casa un po' al lavoro.
Quando salvo dal lavoro e poi rivedo l'swf nel pc di casa i caratteri vengono sostituiti con altri enormi e bruttissimi.
Come si puo ovviare al problema??
Sto facendo un filmatino ma lo devo fare un po' col pc di casa un po' al lavoro.
Quando salvo dal lavoro e poi rivedo l'swf nel pc di casa i caratteri vengono sostituiti con altri enormi e bruttissimi.
Come si puo ovviare al problema??
no' se scherza...con Jesus...
Succede solo quando usi il cosiddetto "dispositivo carattere" (device font). In assenza di questo settaggio, Flash incorpora il carattere automaticamente, proprio per renderlo disponibile a chi non ce l'ha nel suo sistema. In pratica è come se lo prestasse all'utente, visto che il font è solo nell'swf.
Tutto questo vale soltanto per i testi statici, mentre per quelli dinamici o di input vanno incorporati, sia i caratteri singoli che il font.
Una volta però è successo anche a me, senza aver usato il device font.
Una soluzione infallibile c'è... ma ti appesantisce di un bel po' l'swf: spezzare tutti i testi con Ctrl+B. In tal modo diventano grafica a tutti gli effetti.
Strano...
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Beh...dal lavoro prendo i caratteri che mi da flash in automatico, qui a casa non mi ero mai accorto che forse ci sono differenze.
Ma cosi c'è il richio che pubblicando un lavoro i font non si vedano come li vedo io???
Devo usare i soliti caratteri barbosi?
Se li trasformo in testi dinamici quindi dovrebbero vedersi normalmente??
Beh...dal lavoro prendo i caratteri che mi da flash in automatico, qui a casa non mi ero mai accorto che forse ci sono differenze.
Ma cosi c'è il richio che pubblicando un lavoro i font non si vedano come li vedo io???
Devo usare i soliti caratteri barbosi?
Mi spiego meglio:
Hai forse usato il carattere dispositivo, come ho accennato sopra ?
Se sì, deselezionalo perché serve a farti risparmiare Byte in quanto non incorpori il font (dai 15 ai 20 KB di risparmio), però chi ti visita usa "quel che ha", vale a dire il font che più somiglia al tuo. Ecco il perché dei caratteri ingranditi che riscontri nel primo post; è la classica sostituzione del Verdana con l'orribile Tahoma. Non selezionando il dispositivo carattere, Flash ti incorpora il tuo font e così lo vedono tutti come te.
Se li trasformo in testi dinamici quindi dovrebbero vedersi normalmente??
No, l'esempio che ti ho fatto era solo aggiuntivo e riguarda solo i testi dinamici, se ne hai.
Sono stato più chiaro questa volta ?
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Ok, ma quel comando da deselezionare nelle proprietà del testo non mi compare, mi compare solo un "autokern" che però è deselezionato di suo.
Ho notato che quando apro solo l'swf che ho slavato dall'altro pc solo un carattere non funziona, se invece apro il fla e lancio l'swf me ne cambia 5!
Quando apro flash mi dice che deve cambiare 5 caratteri!
Grazie, ciao
Use device font è proprio sotto ad Auto Kern.
Quando riapri Flash, alla comparsa del messaggio, scegli Default e non Substitute. In questo modo il messaggio non ti comparirà più e i tuoi font saranno tutti incorporabili (non devi fare niente, te li incorpora da sé ogni volta che scrivi e pubblichi).
NAP
ok, risolto, grazie mille... :gren:
...senti provo a chiederti una cosa...mentre installavo caratteri aggiuntivi mi si è impallato il pc...al riavvio i caratteri li ha installati, ma tutte le scritte sulla parte + in alto delle finestre dove c'è scritto il nome del programma che hai aperto, mi vengono simboli sconosiuti tipo quando cerchi di aprire pagine web giapponesi...che è successo??![]()
Non mi è mai successo... Questo è un quesito da forum Software; prova !
Ciao,
NAP