Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Problema installazione Fedora Core 2

    Allora..ho avviato l'installazione di Fedora Core 2 e nn mi permetteva di creare nuove partizioni..senza dare l'errore!
    allora ho preso il 1° cd della mdk10 e ho avviato il suo programma di partizionamento per controllare ke il disco fosse a posto..e ho notato ke la sua grandezza nn è al 100% ma al 99%..csì ho fatto una ridimensione, ho salvato la tabella delle partizioni ma inon è cambiato nulla, il disco è sempre al 99%!..cmq ho riavviato l'installazione della Fedora e qst volta mi dà qst'errore:

    Unable to aling partition properly. This probably means that another partitioning tool generated an incorrect partition table beacouse it didn't hace the correct BIOS geometry. It's safe to ingore, but ignoring may couse (fixable) problems with some boot loaders.

    faccio clic su annulla e mi dice se voglio reinstallare la tabella, ma qst causerà una perdita di dati!..annullo nuovamente e avvio windows senza problemi!

    ah..un'altra cosa!giorni fa ho provato a fare una partizione con partition magic, ma mi dà un errore all'avvio:
    Init failed: Error 117. Partition's drive letter cannot be identified
    :master:
    ho fatto una ricerca e sembra ke PM dia qst'errore qnd non trova l'ultimo settore del disco..una cosa del genere!..ke fare?
    Ho un solo HD, senza partizioni!..ke dit
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  2. #2
    Io al tuo posto darei una bella rastrellata all'hard-disk e dopo re-installerei tutto.
    ... :master: riconosco l'esistenza di un limite a tutto , ma non l'accetto ...

  3. #3
    ..il fatto è ke ho fatto uno scandisk approfondito e la deframmentazione e nn dà traccia di errori, anke perkè l'hd l'ho formattato due giorni fà! :master:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  4. #4
    installa la mandrake anche in versione minima poi la fedora la installi nelle partizione di mandrake riformattando la partizione

  5. #5
    e se facessi solo le partizioni con la mandrake senza installarla? :master:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alex86
    e se facessi solo le partizioni con la mandrake senza installarla? :master:
    Fai le partizioni con Diskdrake e formattale reiserfs -
    quando passi ad installare fedora gliele passi senza farle riformattare , altrimenti te le rimette ext3 -

  7. #7
    niente...

    leggendo qlks sul web hao letto la risposta di uno ke diceva:

    molto probabilmente hai installato in precedenza una mdk..ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con fdisk /mbr

    e così ho fatto!ma niente...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    Salve a tutti

    volevo dire che ank'io ho avuto gli stessi medesimi problemi all'installazione di fc2 ma non curante dei messaggi ho continuato ad installare, in vari modi anke partizoinando con i tool di altre distribuzioni (diskdrake), l'installazione prosegue e si completa normalmente senza dare alcun problema, ma quando riavvio il sistema per il primo boot mi si blocca quando va a montare la partizione di swap, io credo sia dovuto al fatto che non riesce a leggere la tabella delle partizioni.

    purtroppo sono inpantanato, ci tenevo ad installare fc2 ma non so + cosa fare.

    Si accettano consigli, grazie!!!

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    attenzione in fedora sia core1 che 2 ad andare in blocco è la procedura successiva alla ricerca di Swap .
    E cioè la configurazione APM - ACPI -
    Trovate il verso x potervi chrotare in Fedora da altra distro , installata o live , editate /bot/grub/grub.conf e nelle funzioni di append ponete:
    apm=off acpi=on noapic - (se il vostro bios usa ACPI)
    apm=on acpi=ff noapic - (se invece usa APM)

    poi riaviate

  10. #10
    grazie!

    volevo solo chiedere come faccio a sapere se il mio bios usa ACPI o APM? (la mia scheda madre è una ASUS P4S800)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.