Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro

Googlebot, traffico, Adsense

ho inserito adsense sul mio sito 6 giorni esatti fa, martedì mattina. Ora a parte i ricavi non eccelsi, ma comunque vabbè mi posso accontentare, ho 10-20 spider di google collegati fissi al sito da 6 giorni.
    45.000 pagine 1,8 GB di traffico generato... 300 Mb al giorno. Non va bene!

Qui va a finire che i guadagni non coprono neppure il traffico generato dallo spider. E' una cosa destinata a continuare a lungo? Mi rivolgo a tutti coloro che hanno inserito adsense.. dopo un po' finisce sto calvario? :quipy:
    Imparo! Imparo! Imparo!

Ciao.

Io ho notato la stessa cosa ma in altro modo. Non utilizzo un contatore di statistiche che segnala la presenza di spider (se questo è). Però, sul sito in firma, controllando gli utenti online ho notato la presenza proprio di ip riconducibili a google su molte pagine in contemporanea. Questo fenomeno è durato 5-6 giorni ed ora sono 2 giorni che non lo noto.
    Può essere che i ragnetti per la pasqua e la pasquetta vanno fuori porta non lo so e che domani ricomincino a lavorare?
    Oppure effettuano controlli iniziali e poi lasciano proseguire? Vedremo.

Ho lo stesso problema.
    Ho messo i banner di adsense da pochi giorni e lo spider continua a vistarmi.
    non sono ai livelli di Kintaro come trasferimento ma poco ci manca.
    Speriamo finisca presto...
    Ho controllato i log adesso
    da inizio mese
    Googlebot (Google) 8544 accessi, 237.71 MB trasferiti.
    Solitamente sono circa 5000 accessi mensili. contando che oggi è il 12....

niente, continua imperterrito anche oggi :quipy:

La prima volta che un visitatore carica una pagina con un annuncio di AdSense, di solito appare un annuncio "neutro", di quelli che non danno compensi, come "lo sai chi ha inventato il computer?". Ma questo caricamento segnala la URL della pagina e viene inviato a visitarla uno speciale crawler, che si identifica come "mediapartners-google/2.1" e che ha il compito di indicizzare quelle particolare pagina per sapere quali annunci sono più pertinenti.
    Così, quando altri visitatori caricano la pagina, AdSense sa quale annuncio sia pertinente da far vedere, e da adesso in poi saranno annunci retribuiti.
    In teoria, quindi, il crawler "mediapartners-google/2.1" visita ciascuna pagina nella quale sono inseriti gli annunci AdSense almeno una volta. Se il testo rimane sempre uguale non dovrebbe ritornare spesso.
    Il consumo di banda è il rovescio della medaglia del sistema di AdSense, che può essere così remunerativo perché assicura l'attinenza degli annunzi pubblicati con il testo della pagina. Ed il testo può conoscerlo solamente se manda il crawler.

Se ho capito bene:
    se il sito fosse statico al 100% il massacro è iniziale. Se invece si tratta di un portale o di un forum di discussione il massacro di banda è assicurato.
    Ma questo spider poi indicizza anche per il motore di ricerca o fa solo adsense?

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    mah adesso io vedo, se continua a farmi 8000 pagine al giorno io adsense lo tolgo, nella prima settimana gli introiti non hanno coperto per nulla il traffico generato
    Imparo! Imparo! Imparo!

Quindi se ho ben capito, il crawler "mediapartners-google/2.1" è presente ogni qualvolta è presente un visitatore sul sito o anzi meglio su una pagina? O gira ogni tanto (spesso) come un crawler normale?

E questo tool come funziona allora, non funziona come il crawler di adsense?
    http://www.digitalpoint.com/tools/adsense-sandbox/

Da quel che ho capito (vedendo anche le stats dei miei siti):

- il crawler mediapartners viene sulla pagina solamente la prima volta che un visitatore la vede, dopo di che Google sa già quale annunci inviare per quella pagina e non dovrebbe venire più, se non per controlli periodici o se la pagina risulta modificata sul server;

- il crawler mediapartners non fornisce dati al crawler googlebot, l'indicizzazione che compie è indipendente con quelle ai fini delle pagine di ricerca, parole chiave, PR...;

- la presenza di annunci adsense non influisce sul rank della pagina.

porka vacca ma ho io ho un forum e tante pagine dinamiche , ho una media di 2.000 visitatori unici al giorno e sono su Aruba , non è che mediapartner costringe aruba a farmi passare su un server dedicato?

Permessi di invio