Ciao a tutti! Vi espongo il problema:
Ho trovato questo codice javascript per far aprire delle finestre con le dimensioni volute e nella posizione voluta
codice:
<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript">
<!--
function openWindow(url,w,h,tb,stb,l,mb,sb,rs,x,y){
var t=(document.layers)? ',screenX='+x+',screenY='+y: ',left='+x+',top='+y;
//A LITTLE CROSS-BROWSER CODE FOR WINDOW POSITIONING
tb=(tb)?'yes':'no';
stb=(stb)?'yes':'no';
l=(l)?'yes':'no';
mb=(mb)?'yes':'no';
sb=(sb)?'yes':'no';
rs=(rs)?'yes':'no';
var x=window.open(url, 'newWin'+new Date().getTime(), 'scrollbars='+sb+',width='+w+',height='+h+',toolbar='+tb+',status='+stb+',menubar='+mb+',links='+l+',resizable='+rs+t);
x.focus();
}
//-->
</script>
questo all'interno dei tag <head> </head> insieme ad altro codice javascript relativo ai rollover delle immagini della pagina.
Per far aprire la finestra, all'interno dell' HTML bisogna aggiungere questo codice:
Ho lasciato anche la parte relativa ai rollover (generata da Fireworks MX) per arrivare al problema.
Una volta aperta la finestra, tutto il javascript della finestra padre non funziona più. I rollover non funzionano più. Inoltre, ho l'impressione che anche le gif animate si blocchino (ma di questo non ne sono sicurissimo). Chiudendo la finestra appena aperta, quella padre ve "refreshata" perché rifunzioni correttamente. Esiste una soulzione a questo fastidioso problema? Grazie a chiunque mi voglia aiutare e buona Pasquetta a a tutti!