Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: portatile

portatile

chiedo consigli non essendo un esperto.......

devo comprare un portatile...per fare le seguenti operazioni
    a)scaricare file dall'università...file con dimensioni fino a 100Mb
    b)scrivere relazioni e ricerche
    c)scaricare mp3
    d)fare qualche lavoretto di grafica(...poca roba è un hobby...)
    *speeso faccio più cose contemporaneamente...esempio:scrivo una relazione ed intanto scarico un mp3

tutti i negozianti ed amici mi hanno detto che la configurazione minima deve essere la seguente
    1)512Mb di ram......altrimenti la macchina rischia di bloccarsi
    2)40gb di memoria hard disk
    3)una velocità del processore di circa 1.8Mhz

visto che mi sono sempre piaciuti gli apple.....inoltre vorrei provare una macchina diversa...vi faccio le segurnti domande...
    1)mi bastano 256 di ram o per il mio utilizzo è meglio 512(inoltre quanto costa ingrandire la ram)
    2)che capienza di h.d consigliate
    3)è possibile navigare in internet anche se sono in giro(...o ci sono cose opzionali..)
    4)hanno la scheda video condivisa???

inoltre alcuni rivenditori(,,di altre marche però...)mi hanno detto che

5)win e il sistema della apple non possono scambiarsi documenti di testo.....ditemi che non è vero
    6)il lettore combo destabilizza e diminuisce le prestazioni del computer

per quello che vi ho raccontato mi consigliate l'ibook o il powerbook
    ?io posso spendere circa 1500euro...ed ho visto dei pb g4 667mhz a 1300euro.......è più prestante quest'ultimo o un'ibook da 1G

scusate la rottura......
    grazie massimiliano

1) sulla RAM è sempre meglio non limitarsi a quello che ti dicono i negozianti, mettine 512 o meglio 1024 MB e vedrai che starai tranquillo per un bel pezzo.
    2) la Capienza dell' HD dipende da quanta roba intendi archiviarci all' interno e dal tipo di file (se devi archiviarci filmati è meglio che ti prendi uno storage esterno). L' HD è come un serbatoio e la sua capacità non è di rilievo sulle prestazioni del sistema.
    3)
    4) La sceda video dei PB e iB attuali mi sembra siano da 32 o 64 MB DDR della ATI con uscita per video esterno VGA o DVI.

Non ascoltare i rivenditori , sopratutto quelli che non hanno mai usato un mac ma che hanno il coraggio di criticarlo.

Su mac puoi aprire gli stessi file che puoi aprire su winzoz o su linux , invece per le applicazioni puoi usare solo quelle compatibili con il mac (ne puoi trovare moltissime freeware per svariate applicazioni, poi ovviamente se vuoi spendere ne trovi di commerciali).Ad esempio per i testi potresti utilizzare OpenOffice o TextEdit che trovi già incorporato su Mac osX.

scusami sai dirmi quanto può costare una ram da 512?

la domanda numero tre...voleva dire.....come mai gli apple girano a1, mentre portatili di altre marche arrivano fino a 1,8mhz?

inoltre non ho capito....i file word di win possono essere letti dai mac

grazie massimiliano

Ho come l'impressione che ti abbiamo detto un pò tante cavolate...

Per te va benissimo un iBook con Airport, 512 Mb vanno bene per far girare più applicazioni insieme.

.: Passa a Windows...

-il processore dei mac utilizzano una tecnologia di funzionamento diversa da quelli intel e amd, per cui non ha molto senso paragonarli in fatto di frequenza del clock.
    - i file word di win possono essere letti sul mac utilizzando microzoz Office vX (a pagamento), oppure textEdit (applicazione semplice inclusa in osX, che però non ti apre alcuni documenti .doc troppo "sofisticati") oppure OpenOffice (applicazione freeware in via di perfezionamento).

cos'è l'airport?
    inoltre power point...esiste per entrambe le versioni?

grazie massimiliano

Si, Powerpoint esiste per entrambe le piattaforme.
    Con il Mac puoi anche usare Keynote, è molto bello.

L'airport ti permette di collegarti in rete e a internet senza fili:
    http://www.apple.com/it/airport/

.: Passa a Windows...

l' airport è il nome che hanno i dispositivi wireless.
    il powerpoint c' è anche per mac, ma ci sono anche applicazioni alternative e migliori: Open Office, keynote, ecc.

Ti conviene andare sul sito della Apple, macity e compagnia bella per vedere caratteristiche, pregi, vantaggi, svantaggi, compatibilità, ecc.

Permessi di invio