PDA

Visualizza la versione completa : smanettare in LAN

metal milita
12-04-2004, 20:48
nella mia rete locale il mio ip è 192.168.0.152.

vorrei entrare in un pc di un mio amico che ha il seguente ip 192.168.0.155.

ho provato con telnet ma mi dice impossibile aprire la connessione. avete qualche idea di come fare?

Caleb
12-04-2004, 21:09
se il tuo amico non ha un server telnet... non puoi!

tu facendo telnet indirizzo vai per default a cercare di aprire una connessione alla porta 23 di quell'indirizzo

se su quella porta non ha nessun servizio attivo ti rifiuta la connessione, accade anche se ha un firewall che chiude quella porta da connessioni esterne

altrimenti puoi fare una connessione ad altre porte se sono aperte specificandole nel comando

telnet indirizzo porta

ed è + o - tuttto quello che so

s|n3
12-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da metal milita

vorrei entrare in un pc di un mio amico che ha il seguente ip 192.168.0.155.

:dottò: definisci entrare.
intendi vedere le risorse che lui condivide con il resto della rete...vero?

seclimar
13-04-2004, 15:12
se vuoi usare delle condivisioni

fai
START
ESEGUI
\\ip_pc\condivisione

danouse
13-04-2004, 15:40
Solitamente, gli utenti utilizzano sempre l'utente predefinito "administrator" e lasciano la pass vuota...

percui puoi provare ad entrare così:

\\192.168.xx.xx\c$

c$ è la condivisione predefinita dell'hdd ma nascosta.
A questo punto dovrebbe apparirti la maschera dove devi inserire user e pass

come user metti: 192.168.xx.xx\administrator
e password: nulla

non è un metodo "consono", ma se lo devi fare di nascosto questo è il modo più isi :D

ARCTiC
13-04-2004, 16:24
Non so per quale motivo tu debba "entrare" nel PC di un'altra persona, ma tieni presente che farlo senza l'autorizzazione dell'interessato (ossia dell'amministratore/proprietario dell'altro PC) puo' costituire reato, quindi, non prendere la cosa alla "leggera".
Non ho intenzione di drammatizzare, ma e' meglio tenerlo ben presente.

PS: e' possibile postare sul forum "tips&tricks" ma non metodi (seppur blandi) di hacking. Insomma: attenzione. ;)

metal milita
13-04-2004, 18:56
no nessuna operazione illecita.

il fatto è che siamo in una LAN con un amministratore che non possiamo contattare. quindi per evitare di smontare l'uno o l'altro hd per spostare gradi q.tà di dati volevo sapere se si potesse fare una cosa del genere.
ripeto niente di illecito, ma è una questione di facilità.

Caleb
13-04-2004, 19:00
se l'amministratore vi ha precluso questa possibilità potete aggirarla con un ftp server da una parte e un client ftp dall'altra

http://www.bpftpserver.com/ per l'ftp server

http://www.ipswitch.com/ per il client ftp

seclimar
14-04-2004, 09:49
prova a fare cosi' come ti ho detto!

siete nei pc con che utenti ?
utenti normali..amministratori ...di dominio ?

Mercuzi0
14-04-2004, 12:08
Se l'admin fosse stato in gamba, avrebbe precluso anche la possibilità di usare la riga di comando(ditegli di fare un corso di aggiornamento!!!).
Scherzi a parte, l'account utente "normale" (user) non ha la possibilità di accedere alle risorse di condivisione amministrativa.
L'operazione più semplice è condividere una cartella con i dati che volete scambiare e sull'altro PC eseguire un "connetti unità di rete" da risorse del computer. Sfogliando la vostra rete, sotto l'host del tuo amico troverai la cartella condivisa che dovrai semplicemente aggiungere.

Loading