PDA

Visualizza la versione completa : Adapter e access point 3Com (era: Chiarimento)

marco.santilli
12-04-2004, 20:48
Io possiede un access point 3COM a 11Mb
Il mio amico di fronte possiene l'adpter 3com a 11Mb

Visto che lui ha il PC in mansarda il segnale non riesce a passare lo strato SPESSO di cemento armato, quindi fino adesso tramite un cavo USB di 5m lo portava all'esterno.

1)Ecco la prima richiesta: avevamo intenzione di comprare un nuovo adapter USB però con antenna smontabile in modo da mettere l'adapter dentro caso e con la prolunga per l'antenna portare l'antenna all'esterno e fissarla al muro.
Prendendo l'adapter non della 3com ma di un'altra marca riesco a vedersi lo stesso. Secondo me si.... perchè non dipende dalla marca, ma basta che lui sente la presenza di una rete wireless poi se ha i diritti per accedere alla rete può entrarne a far parte..... GIUSTO????

2)Secondo richiesta: Se prendevamo il nuovo adapter pensavo di prendere un 56mb in modo che quando io volevo potevo acquistare un nuovo access point a 56mb, riescono a vedersi lo stesso essendo uno a 11Mb e uno a 56Mb????
In teoria si, solo che andrò alla velocità di bassa, cioè a 11Mb
Giusto????

3) Terza richiesta: quando metri può essere lunga la prolinga per l'antenna?????

3)Quanrta ed ultima richiesta: mi consigliate un adapter che abbia l'antenna smontabile e allungabile con una prolunga per antenna?????

Ciao e grazieeeeeeeeeee

fivendra
15-04-2004, 13:49
non è che ho capito molto bene, comunque....
prolunghe per le antenne è meglio non usarle o comunque devono essere cortissime....(perdi segnale)
meglio collocare l'access point all'esterno.
access point a 54mbit funzionano bene anche con gli 11mbit
se puoi meglio usare hardware della stessa marca
:ciauz:

marco.santilli
15-04-2004, 15:47
Ok grazie, ho capito

Loading