PDA

Visualizza la versione completa : devo creare un file bat

matrics21
12-04-2004, 20:58
che una volta al giorno avvi 3 programmi:

AD -aware
Reg cleaner
Spybot

ognuno dei 3 deve fare la propria scansione ed eventuale pulizia.

La cosa è fattibile?

Siccome credo proprio di no,almeno è possibile avviarli e basta?

Caleb
12-04-2004, 21:45
nel .bat devi scrivere il percorso completo dell'eseguibile di ogni programma

però così facendo ogni programma si avvia e basta, quello che fa una volta avviato.... dipende dalle opzioni del programma!

per avviare in automatico il .bat devi usare il comando AT

at /? per maggiori dettagli

matrics21
12-04-2004, 21:47
Originariamente inviato da Caleb
nel .bat devi scrivere il percorso completo dell'eseguibile di ogni programma

però così facendo ogni programma si avvia e basta, quello che fa una volta avviato.... dipende dalle opzioni del programma!

per avviare in automatico il .bat devi usare il comando AT

at /? per maggiori dettagli

e per avviare un programma mi basta inserire l'indirizzo del file senza nessun comando prima?

Xadoom
12-04-2004, 21:53
Prima di impelagarti in questo modo vedi se quei programmi hanno la possibilità di programmare l'avvio, poi puoi provare pure a vedere la pianificazione in windows. :ciauz:

matrics21
12-04-2004, 21:54
Originariamente inviato da Xadoom
Prima di impelagarti in questo modo vedi se quei programmi hanno la possibilità di programmare l'avvio, poi puoi provare pure a vedere la pianificazione in windows. :ciauz:

forse si,ma lo vorrei imparare a programmare windows :)

Caleb
12-04-2004, 21:57
Originariamente inviato da matrics21
e per avviare un programma mi basta inserire l'indirizzo del file senza nessun comando prima?

dipende, di solito non hanno opzioni aggiuntive

guarda dal menu avvio: tasto destro proprietà sul nome del programma, guarda dove dice destinazione.... per far partire il programma da qualunque punto dell'hd devi scrivere la medesima stringa senza le virgolette!

cvomunque ti semplifichi la vita se di quei programmi trascini un collegamento su Esecuzione automatica! senza bisogno di nessun .bat....

anche xadom dice bene!

Xadoom
12-04-2004, 21:58
Beh, programmare è un'altra cosa, credo che se riesci a risolvere utilizzando funzionalità già presenti è meglio e più facile. :ciauz:

matrics21
12-04-2004, 22:00
Originariamente inviato da Xadoom
Beh, programmare è un'altra cosa, credo che se riesci a risolvere utilizzando funzionalità già presenti è meglio e più facile. :ciauz:

Ok, devo trovarmi qualche altra cosa per creare file bat.

Anzi dove posso trovare una guida on line?

Grazie a tutti :ciauz:

bettola
13-04-2004, 00:01
Con un file bat non programmi windows...programmi per dos essenzialmente...puoi solo far partire il programma che vuoi indicando tutto il percorso e basta. Non puoi interagire con le opzioni del programma utilizzando un bat

matrics21
13-04-2004, 11:16
Originariamente inviato da bettola
Con un file bat non programmi windows...programmi per dos essenzialmente...puoi solo far partire il programma che vuoi indicando tutto il percorso e basta. Non puoi interagire con le opzioni del programma utilizzando un bat

lo temevo :cry:

per programmare windows non intendo creare degli eseguibili che facciano chissachè,ma solo automatizzare certe operazioni.

Ma comunque non credo che quello che ho chiesto si possa fare nemmeno con un linguaggio di programmazione,perchè bisognerebbe chiamare metodi interni al programma.Credo :fagiano:

Loading