PDA

Visualizza la versione completa : da gruppo di lavoro a dominio

Caleb
13-04-2004, 14:05
se ho una rete con gruppo di lavoro ho una serie di utenti locali, uno per macchina + ovviamente administrator

sotto document and settings ho:

administrator
nome_utente_locale

se unisco quelle macchine a un dominio perdo tutte le impostazioni dell'utente locale, me ne crea uno nuovo e sotto documents and settings mi ritrovo:

administrator
nome_utente_locale
nome_utente.dominio

quindi nome_utente_locale e nome_utente.dominio sono a conti fatti due utenti diversi

come importo le impostazioni dell'utente locale all'utente del dominio, in modo da riavere tutti i collegamenti nel menu avvio, le impostazioni del desktop ecceterea?

grazie

seclimar
13-04-2004, 15:24
manualmente copiati i files che ti servono da una parte all'altra
e poi riconfigura l'ambiente!

Caleb
13-04-2004, 15:30
non ho capito

ad esempio devo copiare manualmente i collegamenti del menu avvio da un utente all'altro?

cosa intendi per riconfigurare l'ambiente?

seclimar
13-04-2004, 16:13
copi i files
desktop
preferiti
email
rubrica ecc..

per riconfigurare.. intendo:
sfondo..
colori
personalizzazioni ecc...

Caleb
13-04-2004, 16:37
quindi tutto a mano in ogni caso
i profili mi possono aiutare in tutto questo? come si usano?

Mercuzi0
14-04-2004, 11:50
Anche se trovo la soluzione suggerita seclimar quella pi corretta (anche se un lavoraccio, alla fine ti evita parecchi errori e consente di avere un account utente configurato in maniera corretta - cosa indispensabile se allo stesso devono essere applicate delle policy di dominio) puoi sempre verificare se esiste uno script gi in wsh che ti consenta di fare questo (o se sai usare il WSH puoi creatertelo da solo... )
Buon lavoro...
P.S. se recuperi lo script, fammi sapere...

Caleb
14-04-2004, 12:04
non so nemmeno cos'

Mercuzi0
14-04-2004, 12:16
Originariamente inviato da Caleb
non so nemmeno cos'
wsh = windows scripting host nel caso tu non sapiia cosa sia... ti consiglio caldamente la soluzione "a manetta"...http://forum.html.it/forum/faccine/020.gif

Loading