qualcuno sa come duplicare una maschera in posizioni stabilite senza dover ripetere inutili e pesanti interpolazioni??![]()
o almeno trovare un tutorial o una guida decente!!
grazie![]()
qualcuno sa come duplicare una maschera in posizioni stabilite senza dover ripetere inutili e pesanti interpolazioni??![]()
o almeno trovare un tutorial o una guida decente!!
grazie![]()
Se sai come duplicare e posizionare i clip quello che chiedi non è un problema. L'unica accortezza è che non duplichi direttamente il clip che fa la maschera, ma duplichi un clip al suo interno.
Se ad esempio
_root.mask è l'oggetto maschera e
"mask" contiene al suo interno "submask" tu duplichi submask.
ci ho provato ma non mi funziona!!
in pratica: ho un'immagine e su di essa una maschera dovrebbe dupicarsi fino a farla visualizzare interamente...
io duplico le maschere, ma mi cancella le precedenti, e comunque c'è molta confusione nella creazione di questo script, avrei voluto qualcosa di più chiaro!! capisci?![]()
Nein, tu non devi duplicare la maschera.
Il clip maschera è sempre uno. Ma all'interno del clip maskera puoi farci quello che vuoi![]()
puoi postarmi un sempice codice, così tanto per capirci!!thanks
_root.mask è il clip che uso come maschera
mask al suo interno contiene sorgente
codice:for (i=0;i<150;i++){ mc = _root.mask.sorgente.duplicateMovieClip("mask"+i,i) mc._x = x // quello che vuoi mc._y = y //quello che vuoi }
Grazie Stan, ma continua a rimuovermi il file duplicato...o meglio, il primo lo lascia, gli altri li elimina!!![]()