PDA

Visualizza la versione completa : Rete Wifi

nnbologna
13-04-2004, 15:39
Ciao,
Ho un portatile e un fisso entrambi con Windows XP.
Ecco il mio problema:
1) vorrei tenere il portatile (Centrino) in camera (dove c'è il modem Ethernet) perchè è piu' silenzioso e mettere il computer fisso in salotto (al piano di sotto).
2) vorrei poter scambiare il files tra i 2 computer e condividere Internet.
Per la precisione di notte vorrei tenere acceso il portatile (SERVER) per scaricare da internet senza dover tenere acceso il fisso e di giorno vorrei navigare in Internet col fisso senza dover accendere il portatile (CREANDO UNA 2 CONNESSIONE INTERNET SUL FISSO OLTRE A QUELLA CONDIVISA SUL PORTATILE).

E' sufficiente acquistare una scheda di rete Wifi per il fisso (visto che il portatile ce l'ha gia') per farli condividere files e internet?
Se sì, come devo creare la RETE?

Grazie

indre
13-04-2004, 15:49
si..
ti prendi una scheda pci wireless più o meno 60€ e li connetti in modalità ad HOC...
ciao

nnbologna
13-04-2004, 15:58
Ma se il modem è collegato direttamente al portatile, come faccio a navigare sul fisso col portatile spento???

Mi serve per forza un HUB??

indre
13-04-2004, 16:01
Ma se il modem è collegato direttamente al portatile, come faccio a navigare sul fisso col portatile spento???