Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Dissolvenza Alpha e Fade in...come fare?

Salve, sono nuovo e comincio ora a lavorare in flash MX.
    Vorrei creare una presentazione con una successione di foto che entrino ed escano in dissolvenza.
    Come posso fare per realizzarlo?
    Credo sia qualcosa di molto semplice ma devo inserire 30 fotografie che al click del mouse sul tasto avanti deve sfumare la foto presente(fade out) e far apparire la successiva (Fade in).
    Ho utilizzato "presentazione_diapositive" da "New from template" del menu file di flash MX, ma la susccessione delle foto è senza dissolvenza.
    Vi ringrazio.
    Massimo.
    00 Max

30 foto???

in poke paorle dovresti mettere 30 foto una sull'altra e fare in modo che sfumino in entrata ed in uscita...???
    nn so come fare con As ma penso con tanta pazienza lavorando sulla time possa fare così..
    dovresti lavorare con l'alpha se vuoi ti mando un esempio fatto con 2 foto..
    se hai già risolto invece un

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    non devi metterle in un sito 30 foto vero?!

o sono semplicissssssimi disegni in bianco e nero grandi quanto un francobollo o se no mi sa che ti servirà anche un preload da cinema..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

bhè potrebbe usare sempre un .gif..
    alemno rispoarmia spazio..
    ma 30 foto sono sempre 30 foto

se anche fossero gif da 4 o 5 Kb l'una..essendo 30, solo di immagini sarebbero diciamo 150Kb.. più tutto il resto del sito.. direi tantini..

bisognerebbe caricarle esternamente ma poi ad applicarci sopra un effetto si può fare ma perdendo fluidità..

Si, in pratica voglio che entri la prima foto in sfumatura e dopo aver cliccato su un pulsante esca ed entri la foto successiva ,sempre sfumando in entrata e uscita...!
    Grazie.

Max

QUI trovi un esempio (sono 12 foto ma potrebbero essere anche 120)
    Sono tutte esterne all'swf (che pesa solo 2k) e di una dimensione cad.1 tra i 12 e 16Kb.
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

Mi ero dimenticato il fade iniziale, RIECCOLO
    Se il tutto si dovesse aprire così, il fade iniziale dovrebbe funzionare anche da preload (che non ho inserito), altrimenti, con una connessione lenta il fade iniziale potrebbe non visualizzarsi al primo accesso.
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

crea 30 swf esterni collegati tra di loro con l'effetto sfumato creato agendo sull'alpha.
    ovviamente ad ogni foto ci applichi un piccolo preload.
    forse è la soluzione migliore
    il mio primo sito (ancora in costruzione) in flash!
    miataproject

Originariamente inviato da bittio
    crea 30 swf esterni collegati tra di loro con l'effetto sfumato creato agendo sull'alpha.
    ovviamente ad ogni foto ci applichi un piccolo preload.
    forse è la soluzione migliore
    non ho visto l'esempio di illo-illo..
    questa soluzione potrebbe anche andare bene..però considera che se l'swf è esterno, tra quando viene caricato e quando parte ci sarà sicuramente un intervallo che non renderebbe fluida l'animazione..
    (tra l'altro se si usa l'mx non è necessario creare dei file .swf ma si possono caricare direttamente le immagini e l'effetto alpha metterlo sul movie principale..)

poi magari va benissimo lo stesso però bisogna tenere in condiderazione questo effetto..

Permessi di invio