Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126

    skip intro che non skippa al fotogramma indicato

    ciao, nei frame del preload ho messo un semplice pusante che fà un gotoAndPlay ad un certo fotogramma.. ma purtroppo non và al fotogramma indicato, bensì al fotogramma 3 vioè quello da cui parte l'animazione dopo il preload
    perchè?

  2. #2

    Re: skip intro che non skippa al fotogramma indicato

    Originariamente inviato da dops
    ciao, nei frame del preload ho messo un semplice pusante che fà un gotoAndPlay ad un certo fotogramma.. ma purtroppo non và al fotogramma indicato, bensì al fotogramma 3 vioè quello da cui parte l'animazione dopo il preload
    perchè?
    credo sia necessario vedere il codeAS
    che stai utilizzando, postalo e vediamo..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Certoo il preload :
    codice:
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    perc2 = Math.round(perc/4)*4;
    progres = perc2+"%";
    if (car == tot) {
    	gotoAndPlay(3);
    }
    il pulsante skip intro
    codice:
    on (release) {
     	gotoAndPlay("home");
    }

  4. #4
    Originariamente inviato da dops
    Certoo il preload :
    codice:
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    perc2 = Math.round(perc/4)*4;
    progres = perc2+"%";
    if (car == tot) {
    	gotoAndPlay(3);
    }
    il pulsante skip intro
    codice:
    on (release) {
     	gotoAndPlay("home");
    }
    allora..
    nel preload appunto c'è il goto al frame (3)

    al pulsante hai messo gotoandPlay("home"); e non lo becca?

    non puoi mettere, un gotoandPlay(numero del framegiusto);
    e sullo stesso metterci uno stop(); ??
    oppure fammi capire come sono disposti i frame..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    al pulsante hai messo gotoandPlay("home"); e non lo becca?
    esatto.
    Allora.. io ho un preload con due frame. Sul primo c'è il codice che ho postato prima e sul secondo un gotoAndPlay(1).
    Su questi due keyframe ho aggiunto un pulsante con la scritta skip into. Siccome il preload è abbastanza pesante per via dell'animazione iniziale, voglio dare all'utente la possibilità di passare ad un altro keyframe senza aspettare il caricamento dell'animazione iniziale..
    Ma putroppo non passa al keyframe indicato, bensì all'inizio dell'animazione pesante

  6. #6
    Originariamente inviato da dops
    esatto.
    Allora.. io ho un preload con due frame. Sul primo c'è il codice che ho postato prima e sul secondo un gotoAndPlay(1).
    Su questi due keyframe ho aggiunto un pulsante con la scritta skip into. Siccome il preload è abbastanza pesante per via dell'animazione iniziale, voglio dare all'utente la possibilità di passare ad un altro keyframe senza aspettare il caricamento dell'animazione iniziale..
    Ma putroppo non passa al keyframe indicato, bensì all'inizio dell'animazione pesante
    non capisco una cosa..
    se il preload sta caricando e uno vuole cambiare subito, dove lo mandi.. a quale frame e per vedere cosa?
    solitamente il pulsante per saltare la intro viene posto al frame dove parte l'animazione e quindi credo sia il tuo terzo frame.. ma la cosa + importante è:
    cosa pensi di far vedere subito se il preload sta ancora caricando ?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    ehm.. sapevo che mi chiedevi questo. Il frame a cui vorrei puntare è molto leggero.. contiene poco.. mentre l'animazione iniziale è molto pesante.. io vorrei che mentre si carica il filamto avessi la possibiltà di passare ad un frame + leggero, saltando l'intro

  8. #8
    Originariamente inviato da dops
    ehm.. sapevo che mi chiedevi questo. Il frame a cui vorrei puntare è molto leggero.. contiene poco.. mentre l'animazione iniziale è molto pesante.. io vorrei che mentre si carica il filamto avessi la possibiltà di passare ad un frame + leggero, saltando l'intro
    si ma se tu hai tutto in un fla..
    cioè sia intro che il sito vero e proprio, come puoi essere certo che la parte a cui manderai sarà completamente caricata?


    detto questo..
    fai come ti ho detto prima:
    al frame interessato dove presumo tu abbia messo "home" come nome del frame.. ci metti un bello stop();
    e dovrebbe fermarsi questa volta
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    non mi interessa se il sito vero e proprio si sia caricato o meno in quanto solo pochi byte che ci caricano velocemente anche con un 56K.. mi sembra di capire che secondo te la cosa migliore sia quella di inserire un load movie.. o sbaglio?
    con lo stop manco funziona in quanto non ci arriva proprio a quel frame..
    cosa mi sonsigli di fare?

  10. #10
    Originariamente inviato da dops
    non mi interessa se il sito vero e proprio si sia caricato o meno in quanto solo pochi byte che ci caricano velocemente anche con un 56K.. mi sembra di capire che secondo te la cosa migliore sia quella di inserire un load movie.. o sbaglio?
    con lo stop manco funziona in quanto non ci arriva proprio a quel frame..
    cosa mi sonsigli di fare?
    forse non mi sono spiegato..
    se il tuo frame al quale vuoi mandare con la scelta skipintro è appunto "home" non devi fare altro che mettere lo stop(); sul frame e al tuo pulsante:
    codice:
    on (release) {
    	gotoAndPlay("home");
    }
    se la tua time.line non ha qualcosa di diverso da quanto detto fin'ora.. questo comando al pulsante farà il suo dovere..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.