Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Rete bluetooth tra 2 pc con WinXP

Ciao!
    Ho connesso in rete i miei 2 pc enrambi con winxp tramite 2 adattatori Bluetooth e una connessione null.
    Ora: i 2 pc si pingano correttamente, quello con la connessione internet ha IP fisso 192.168.0.1 e l'altro ha IP assegnato in automatico. Utilizzo regolarmente e senza problemi la condivisione della connessione internet.

Veniamo al problema purtroppo: non riesco a visualizzare i PC su risorse di rete, ossia per vedere ciascun pc posso solo digitare manualmente il suo indirizzo ip sulla barra degli indirizzi di risorse del computer o di internet explorer...

Come può essere? Esistono procedure per rendere i PC visibili normalmente a risorse di rete?
    Premetto che se cerco i computer con i loro nomi utilizzando la funzione cerca, il sistema li trova, come del resto ripeto si pingano tranquillamente.

Un grazie di cuore a chi saprà aiutarmi.

CIAO

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intanto metti ip fissi, così sei sicuro che siano della stesa classe
    pc1 192.168.0.1
    pc2 192.168.0.2
    poi controlla che il gruppo di lavoro sia lo stesso
    infine abbassa i firewall per le prove (occhio al firewall di xp che spesso è attivo anche senza volerlo)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao e intanto grazie per l'interessamento.
    Purtroppo ho già provato a fare quello che dici.
    Penso di aver già disattivato il firewall su xp di entrambi i pc (l'ho fatto togliendo la spunta su proprietà della connessione di rete, spero che basti...)

No vedi altre soluzioni? Tipo inserire chiavi in regedit o roba del genere?

Ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i pc si pingano?
    il gruppo di lavoro sicuro che sia lo stesso?
    le cartelle sono condivise?

Si si, si pingano correttamente entrambi, e ti dirò di più: se accedo da gestione risorse scrivendo manualmente l'indirizzo (\\192.168.0ecc) riesco a entrare a vedere i dati condivisi!
    Stessa cosa se faccio una ricerca del nome dell'host, Xp li trova e mi fa entrare regolarmente a vedere il contenuto condiviso stampanti comprese!!

Quindi la rete fisicamente c'è, ma non posso accedervi da "risorse di rete" ti assicuro che è un po' di tempo che sto lavorando in queste condizioni e non ho ancora capito il perchè.

Ciao

bho molto strano.... forse dipende dal tipo di connessione, magari il bluetooh da questi problemi...
    comunque è strano.....
    prova a postare su reti, magari li c'è qualcuno che sa sciogliere l'enigma...
    prova a rifare comunque la conf da zero , magari ti rifunziona... e ricontrolla d no avere qualche firewall o simile attivo...

Si a questo punto penso anch'io che sia una sorta di limite delle connessioni lan Bluetooth...
    Comunque proverò a postare come hai detto tu su reti... Mi daresti il link preciso del forum?

Grazie ciao!

facile, menu a tendina del forum e scegli la sezione Reti Lan sotto Adsl Flat e Connettività.

Permessi di invio