PDA

Visualizza la versione completa : Rete bluetooth tra 2 pc con WinXP

SPORONTE
13-04-2004, 23:17
Ciao!
Ho connesso in rete i miei 2 pc enrambi con winxp tramite 2 adattatori Bluetooth e una connessione null.
Ora: i 2 pc si pingano correttamente, quello con la connessione internet ha IP fisso 192.168.0.1 e l'altro ha IP assegnato in automatico. Utilizzo regolarmente e senza problemi la condivisione della connessione internet.

Veniamo al problema purtroppo: non riesco a visualizzare i PC su risorse di rete, ossia per vedere ciascun pc posso solo digitare manualmente il suo indirizzo ip sulla barra degli indirizzi di risorse del computer o di internet explorer...

Come può essere? Esistono procedure per rendere i PC visibili normalmente a risorse di rete?
Premetto che se cerco i computer con i loro nomi utilizzando la funzione cerca, il sistema li trova, come del resto ripeto si pingano tranquillamente.

Un grazie di cuore a chi saprà aiutarmi.

CIAO :ciauz:

fivendra
15-04-2004, 12:04
intanto metti ip fissi, così sei sicuro che siano della stesa classe
pc1 192.168.0.1
pc2 192.168.0.2
poi controlla che il gruppo di lavoro sia lo stesso
infine abbassa i firewall per le prove (occhio al firewall di xp che spesso è attivo anche senza volerlo)
:ciauz:

SPORONTE
15-04-2004, 16:29
Ciao e intanto grazie per l'interessamento.
Purtroppo ho già provato a fare quello che dici.
Penso di aver già disattivato il firewall su xp di entrambi i pc (l'ho fatto togliendo la spunta su proprietà della connessione di rete, spero che basti...)

No vedi altre soluzioni? Tipo inserire chiavi in regedit o roba del genere?

Ciao!

fivendra
16-04-2004, 14:22
i pc si pingano?
il gruppo di lavoro sicuro che sia lo stesso?
le cartelle sono condivise?

SPORONTE
16-04-2004, 18:03
Si si, si pingano correttamente entrambi, e ti dirò di più: se accedo da gestione risorse scrivendo manualmente l'indirizzo (\\192.168.0ecc) riesco a entrare a vedere i dati condivisi!
Stessa cosa se faccio una ricerca del nome dell'host, Xp li trova e mi fa entrare regolarmente a vedere il contenuto condiviso stampanti comprese!!

Quindi la rete fisicamente c'è, ma non posso accedervi da "risorse di rete" ti assicuro che è un po' di tempo che sto lavorando in queste condizioni e non ho ancora capito il perchè.

Ciao :ciauz:

fivendra
16-04-2004, 21:00
bho molto strano.... forse dipende dal tipo di connessione, magari il bluetooh da questi problemi...
comunque è strano.....
prova a postare su reti, magari li c'è qualcuno che sa sciogliere l'enigma...
prova a rifare comunque la conf da zero , magari ti rifunziona... e ricontrolla d no avere qualche firewall o simile attivo...

SPORONTE
17-04-2004, 12:17
Si a questo punto penso anch'io che sia una sorta di limite delle connessioni lan Bluetooth...
Comunque proverò a postare come hai detto tu su reti... Mi daresti il link preciso del forum?

Grazie ciao!

fivendra
17-04-2004, 12:27
facile, menu a tendina del forum e scegli la sezione Reti Lan sotto Adsl Flat e Connettività.

Loading