Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

domanda stupida.. ma fuori dallo stage?

flash è il primo programma vettoriale che uso.. sono infatti abituato a photoshop.. dove hai il tuo stage ma fuori nn esiste niente.. invece ora mi ritrovo a dover stare attento a fare arrivare i vari oggetti al limite dello stage, perchè stanno anche fuori?? so che questa domanda è banale per quasi tutti voi.. ma non riesco a capire.. a cosa serve che escano dallo stage, se tanto io ho scelto quelle misure e quindi quello li è il mio filmato?? e come si fa a non farle uscire.. ad occhio o c'è qualche funzione utile??
    grazie!

Se consideri che Flash è fatto principalmente per le animazioni, il poter entrare/uscire dallo stage è utilissimo, si creano degli effetti eccezionali.
    Tutto ciò che disegni, sono forme ben distinte le une dalle altre (a meno che non le fondi) che tu puoi spostare dove vuoi.
    Non è una tela dove il pittore dipinge vari soggetti, sovrapponendoli.
    E' la parte visibile, di un'area di lavoro ben più ampia.

Comunque, tramite il pannello di "allineamento" puoi spostare con precisione i tuoi simboli ai bordi sopra, sotto, destra, sinistra.

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    un motivo (ma non l'unico):
    qua gli oggetti di solito si muovono.. se vuoi far entrare un oggetto da fuori come fai se non c'è nulla oltre lo stage?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

grazie, gentilissimi!!
    darkiko non potevi fare un esempio più chiaro
    a meno che non le fondi)
    cosa vuol dire fondere le forme?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Originariamente inviato da pasavign

Comunque, tramite il pannello di "allineamento" puoi spostare con precisione i tuoi simboli ai bordi sopra, sotto, destra, sinistra.
    ciao

esatto... premi Ctrl+k per visualizzarlo.

cosa vuol dire fondere le forme?
    le forme son ben distinte l'una dall'altra e puoi spostarle singolarmente. Ma quando sovrapponi forme che risiedono sullo stesso livello, queste si intersecano e si "fondono" assieme, diventando un'unica forma. Attenzione stiamo parlando di forme nn di clip o di gruppi.

Ma qst nn centra con l'argomento principale.

PS: scusa pasavign se riho risposto al posto tuo, ma visto che c'ero.... spero almeno di averci azzeccato

a presto...
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ahh ho capito è per quello che poi se le risposto mi rimane il vuoto sotto??
    cmq grazie ancora a tutti! gentilissimi

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Originariamente inviato da snyperMC
    grazie, gentilissimi!!
    darkiko non potevi fare un esempio più chiaro
    contento di averti aiutato

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio