Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5

    Windows 2000 e XP Richiesta password

    Un saluto a tutti.

    Sono un novizio in materia. Ho collegato due PC - Windows 2000 e XP - in rete ed è tutto ok. Ho provata a configurare delle cartelle per la condivisione ed è tutto ok, almeno dalla parte di Windows 2000. Mi spiego: da Windows 2000 riesco a leggere il contenuto della cartella condivisa su XP, ma da ques'ultimo mi viene sempre chiesto username e password.

    Se non ho capito male, in Windows 2000 devo creare un utente che permetta al computer con XP di accedere. C'è un'altra strada? E' possibile evitare la comparsa ogni volta della window con richiesta di username e password?

    Da un'altra fonte ho letto che è possibile questo se creo un utente in XP con il quale effettuo il login di sistema. Ma in tal caso, cosa dovrei fare esattamente?

    Vi ringrazio e scusate forse la banalistà delle domande.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    hai provato a creare lo stesso utente cn la stessa pass con gli stessi privilegi su tutte e 2 le macchine??
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5
    Grazie innanzitutto per la risposta.

    Vediamo se ho capito bene, dovrei fare qualcosa del genere:
    pc con Windows xp - PincoPallino (nome utente, Administrator)
    pc con Windows 2000 - PincoPallino (nome utente, Administrator)

    Solo in questo modo potrei accedere da Windowx XP alla cartella condivisa presente su windows 2000 senza richieste di username e password?