Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5

    Windows 2000 e XP Richiesta password

    Un saluto a tutti.

    Sono un novizio in materia. Ho collegato due PC - Windows 2000 e XP - in rete ed è tutto ok. Ho provata a configurare delle cartelle per la condivisione ed è tutto ok, almeno dalla parte di Windows 2000. Mi spiego: da Windows 2000 riesco a leggere il contenuto della cartella condivisa su XP, ma da ques'ultimo mi viene sempre chiesto username e password.

    Se non ho capito male, in Windows 2000 devo creare un utente che permetta al computer con XP di accedere. C'è un'altra strada? E' possibile evitare la comparsa ogni volta della window con richiesta di username e password?

    Da un'altra fonte ho letto che è possibile questo se creo un utente in XP con il quale effettuo il login di sistema. Ma in tal caso, cosa dovrei fare esattamente?

    Vi ringrazio e scusate forse la banalistà delle domande.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    hai provato a creare lo stesso utente cn la stessa pass con gli stessi privilegi su tutte e 2 le macchine??
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5
    Grazie innanzitutto per la risposta.

    Vediamo se ho capito bene, dovrei fare qualcosa del genere:
    pc con Windows xp - PincoPallino (nome utente, Administrator)
    pc con Windows 2000 - PincoPallino (nome utente, Administrator)

    Solo in questo modo potrei accedere da Windowx XP alla cartella condivisa presente su windows 2000 senza richieste di username e password?

    E se creassi un utente su Windows 2000 un nome utente "PincoPallino" che è quello che viene utilizzato nel normale utilizzo di WinXP?

    Ciao e grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    dovrebbe funzionare.
    l'importante è che gli utenti siano identici.

    poi nelle proprietà della condivisione della tua cartella imposti i permessi che vuoi relativi agli utenti o all'utente
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    o fai così oppure nella gestione utenti abiliti l'utente guest.chiaro che non ha i permessi administrators

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5
    Vi ringrazio entrambri, ho risolto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.