Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: immagine da numero

immagine da numero

ciao a tutti
    avete presente che in molti forum per registrarsi bisogna inserire un codice in base ad una immagine, in modo da evitare le registrazioni automatiche?

io ho un'idea di come farlo, ma immagino che ci sia già qualcosa di pronto e che lo fa in automatico
    mi va bene sia per java che per asp che per .net

mi sbaglio?

Si ho presente.
    Penso che ogni numero sia associato ad un immagine.
    Viene generato un numero a caso, poi ad ogni cifra di quel numero viene associata la sua equivalente immagine.

Inserendola nel textbox, quando batti "Invia", viene controllato se quel numero della textbox equivale al numero random generato.

Questo avviene perchè non ci possano essere Cross Registrazioni (o come cavolo si dice :tongue, cioè più registrazioni a caso (tipo un flood con script che lo fanno in automatico).

Naturalmente questo numero random è nascosto dal linguaggio ospite (php, asp, ecc.).

Penso funzioni, così, sicuramente ne esistono già fatti.
    Ciao!

Con PHP ad esempio puoi generare immagini, di sicuro lo stesso vale per Asp. Guarda se trovi qualcosa su www.hotscripts.com
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente bannato
    Credo che il prncipio sia questo.

Vengono preparate 10 immagini, una per ogni cifra decimale.

Poi viente generato un numero random compreso in un certo range.

Ad ogni sua cifra viene associata l'immagine corrispondente.

Nella pagina vengono stampate le immagini corrispondenti alle cifre del numero , una vicino allaltra, in modo da dare l'idea che sia un immagine sola.

L'utente può vedere il numero ma i programmi di registrazione automatica no.

Infine confronti l'input dell'utente con il numero generato. Se corrispondono prosegui nella registrazione se no, no.

Questo puoi farlo con un qualsiasi linguaggio server-side: php-asp-jsp etc...

grazie per le risposte pero faccio un obiezione
    se veramente ci fosse una immagine per numero allora qualsiasi persona potrebbe spulciare nel codice html, vedere quale sia il nome dell'immagine relativa ad un certo numero e creare uno script ad hoc per fare le registrazioni automatiche. magari ci mette 1 settimana per parsare tutto il codice e trovare i nomi delle immagini, ma poi ci riesce.
    se il nome delle immagini rimane fisso e legato ad un numero allora fare uno script è davvero facile

e cmq se esistono mi potete dare qualche link dove scaricare qualcosa?
    thanks

ho trovato un sito in cui viene fatto come dicevo io
    in pratica come src dell'immagine c'è una pagina jsp tipo

quindi ci sarà una procedura che leggi il valore di keyCode e poi genera l'immagine

Permessi di invio