Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: named e resolv.conf

  1. #1

    named e resolv.conf

    Ho da poco attivato Alice e navigo attraverso il mio server Debian woody. Su questa Debian è attivo il demone named(bind). Il problema è che ogni volta che faccio il boot del server e quindi viene attivata anche la connessione ADSL nel file resolv.conf mi trovo dentro i DNS di Alice che io però non voglio perchè nel file resolv.conf ci deve essere solo la linea: 'nameserver 127.0.0.1'. Come faccio a disabilitare questa cosa e fare in modo che non vengano scritti nel file resolv.conf i DNS di Alice???

    GRAZIE

  2. #2
    up ^

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da best1980
    up ^
    la sparo proprio quindi non lapidatemi

    potrebbe essere che nel resolv.conf hai questo:
    codice:
    search tin.it

  4. #4
    no. io nel resolv.conf ho

    nameserver 127.0.0.1


    ma qunado mi connetto il resolv.conf diventa:

    nameserver x.x.x.x

    nameserver x.x.x.x

    perchè? come disabilito l'aggiornamento del resolv.conf?

  5. #5
    up ^

  6. #6
    help me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ma ti colleghi con un modem ? non è un router vero ? prova a togliere l'opzione usepeerdns da /etc/ppp/options

  8. #8
    Uso un modem ADSL (ericcson della telecom) e nel file options non ho quella direttiva...

    HELP ME!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ma che usi per connetterti (come soft intendo)? magari non usa gli script ppp quindi avrà qualche file di configurazione a parte dove disabilitare l'impostazione automatica dei dns, cmq io purtroppo non ho avuto mai il piacere di smanettare con adsl, ma questo fatto del bind .... non mi pare che sia così indispensabile per un ADSL il DNS caching, io lo uso ma ho GPRS, oppure ti serve per fare cose + serie ?

  10. #10
    Io ho una rete locale composta da alcuni computer e quindi mi sono voluto configurare il mio server DNS. Per usarlo devo quindi inserire la direttiva 'nameserver 127.0.0.1' nelfile resolv.conf... ma resolv.conf durante la connessione con pppoe mi viene sovrascritto... come fare???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.